Croce Rossa Italiana: Lavoro per Diplomati e Laureati

Quello tra lavoro e piacere è un conflitto eterno che ci fa lambiccare il cervello: molte persone amano e credono nel proprio lavoro a un tal punto che non vi rinuncerebbero, neppure se venisse meno la remunerazione economica, anche se non sarebbe giusto perché un lavoro merita il giusto riconoscimento anche attraverso il denaro.

Ci sono ambiti, come quello dell’assistenza, in cui questi confini tra lavoro e aiuto volontario dell’altro sono sottilissimi, ma anche qui è necessario mantenersi saldi, perché una struttura come la Croce Rossa ha bisogno di professionisti stipendiati che svolgano il loro lavoro accanto a preparatissimi volontari.

Ci sono dei simboli che fanno parte della nostra cultura a cui ormai non siamo più abituati a prestare attenzione, in quanto sono così profondamente radicati nelle nostre rappresentazioni da farci dimenticare il loro significato originale.

Come la croce: la parola croce evoca indubbiamente un’immagine cristiana, ma se pensiamo agli esami a “crocette” certo non ci verrà mai in mente, men che meno quando mettiamo una croce sopra a qualcosa o pensiamo alla Croce Rossa. Effettivamente la Croce Rossa non ci evoca una dimensione cristiana, eppure fa sorridere l’esistenza, non nota a tutti, dell’equivalente mediorientale della Croce Rossa Internazionale che porta il curioso nome di Mezzaluna Rossa. Se il mondo complesso delle organizzazioni internazionali vi intriga, la Croce Rossa Italiana ha indetto un concorso per l’assunzione a tempo determinato di quattro amministrativi per le attività internazionali.

La Croce Rossa Italiana propone numerose offerte di lavoro per professionisti da inserire all’interno della sua sede di Roma e in alcune parti d’Italia.

La Croce Rossa Italiana è la società che opera nel territorio nazionale per conto del Movimento Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa. Si tratta di un’associazione dotata di personalità giuridica, dotata di uno statuto e di una struttura piramidale con sede a Roma, in via Toscana. La sua è una storia molto antica: venne fondata a Milano nel 1864 per il soccorso ai feriti e ai malati in guerra, due mesi prima della Convenzione di Ginevra. Da allora la Croce Rossa Italiana è sempre presente nei conflitti, oltre a contribuire alla lotta alla tubercolosi e alla malaria. Le sue attività si svolgono sia in tempo di pace che in tempo di guerra: crea stazioni e ambulatori, opera nel campo dell’assistenza sociale, della protezione e della difesa civile, promuove programmi di solidarietà umanitaria in campo internazionale in collaborazione con gli altri organismi.

LEGGI ANCHE  RE/MAX annuncia 900 nuove assunzioni per consulenti immobiliari in tutta Italia

Croce Rossa Italiana Lavoro

La Croce Rossa Italiana offre interessanti opportunità di lavoro  a Roma, per assunzioni presso il Comitato Provinciale CRI. Gli interessati alle offerte di lavoro Croce Rossa Italiana possono valutare le posizioni aperte in questo periodo, per il ruolo di assistenza generale di tipo infermieristico in favore del paziente.

Operatrice notturna Refuge LGBT

  • Principali requisiti: sesso femminile; età compresa tra 45 e 65 anni; laurea in area umanistica (preferenziale); conoscenza e spiccata sensibilità rispetto alla tematica LGBT; disponibilità a lavorare su turni; possesso di auto propria (preferenziale).

Medico emergentista responsabile tecnico per Servizio medico sanitario

  • Principali requisiti: laurea in Medicina e chirurgia; specializzazione in Medicina d’Emergenza-Urgenza o in Anestesia e rianimazione; abilitazione all’esercizio della professione; iscrizione all’Albo professionale di riferimento; esperienza professionale di almeno 2 anni nel campo di attività; attestazioni BLS-D, ALS o ALC, ILS, PTC (preferenziali); spiccate abilità di leadership e coordinamento.

Infermiere per Servizio medico sanitario

  • Principali requisiti: laurea in Scienze Iinfermieristiche; iscrizione all’Albo professionale di riferimento; attestazioni BLS-D, ALS o ALC, ILS, PTC (preferenziali); esperienza professionale maturata nel ruolo; doti relazionali e comunicative.

Autista barelliere per Servizio medico sanitario

  • Principali requisiti: possesso della patente di guida B; percorsi di formazione specifica come barelliere per trasporto infermi e/o autista-soccorritore; esperienza professionale maturata nel ruolo (preferenziale).

Barelliere per Servizio medico sanitario

  • Principali requisiti: percorsi di formazione specifica come barelliere per trasporto infermi e/o soccorritore; esperienza professionale maturata nel ruolo (preferenziale).

Coordinatore di Centro di aggregazione per adulti con disabilità

  • Principali requisiti: laurea triennale in Scienze della formazione o Scienze del servizio sociale; esperienza di almeno 5 anni in coordinamento di servizi e interventi rivolti a persone con disabilità; ulteriore formazione nell’area di intervento (preferenziale).

Psicologo per Centro di aggregazione per adulti con disabilità

  • Principali requisiti: laurea specialistica, magistrale o vecchio ordinamento Psicologia; abilitazione all’esercizio della professione; iscrizione all’Albo dell’ordine professionale di riferimento; esperienza professionale nel settore della disabilità di almeno 5 anni; ulteriore formazione nell’area di intervento (preferenziale).

3 Operatori socio sanitari per Centro di aggregazione per adulti con disabilità

  • Principali requisiti: qualifica OSS; esperienza professionale nel settore della disabilità di almeno 5 anni; ulteriore formazione nell’area di intervento (preferenziale).

5 Tecnici di laboratorio ludico ricreativo per Centro di aggregazione per adulti con disabilità

  • Principali requisiti: laurea in ambito umanistico; esperienza professionale nel settore della disabilità di almeno 5 anni (con particolare riguardo alle esperienze di erogazione di laboratori rivolti al potenziamento di almeno una delle seguenti abilità: abilità cognitive, manuali, espressive, motorie, di comunicazione e relazione interpersonale); ulteriore formazione nell’area di intervento (preferenziale).
LEGGI ANCHE  Ferrovie dello Stato seleziona diplomati nel settore logistico a tempo indeterminato

Facilitatori al lavoro esperto di microimprenditoria e di impresa per progetti in inclusione socio-lavorativa

  • Principali requisiti: esperienza professionale di minimo 3 anni in progetti di inclusione lavorativa diretta a singoli o gruppi svantaggiati; esperienza professionale certificata di minimo 3 anni nel campo dello sviluppo e dell’inclusione economica attiva di persone inoccupate e/o in situazione di vulnerabilità; esperienza di inclusione attiva nel lavoro.

Area Salute – Infermieri 118 per incarichi libero professionali

  • Principali requisiti: laurea in Scienze infermieristiche; abilitazione all’esercizio della professione; esperienza professionale nel ruolo; attestazione BLSD e PBLSD o FULL D; attestazione ALS o ACLS; attestazione di trauma avanzato (ATLS, PTC Avanzato, altro equivalente).

Terapista della neuro e psicomotricità per servizio ALPI CEM

  • Principali requisiti: laurea in Terapia della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva; iscrizione all’Albo professionale di riferimento; esperienza professionale maturata con gravi disabilità e in servizi di neuropsichiatria infantile (preferenziale); Partita IVA.

Logopedista per servizio ALPI CEM

  • Principali requisiti: laurea in Logopedia; iscrizione all’Albo professionale di riferimento; esperienza professionale maturata con gravi disabilità e in servizi di neuropsichiatria infantile (preferenziale); Partita IVA.

Fisiokinesiterapista a chiamata per Ambulatorio Adulti CEM

  • Principali requisiti: laurea in Fisioterapia o equipollente; iscrizione all’Albo professionale di riferimento; esperienza maturata in servizi di kinesiterapia e con utenti con gravi disabilità; Partita IVA.

Logopedista a chiamata per Ambulatorio Adulti CEM

  • Principali requisiti: laurea in Logopedia; iscrizione all’Albo professionale di riferimento; esperienza professionale maturata con gravi disabilità (preferenziale); Partita IVA.

Coordinatore delle professioni sanitarie per servizio di Assistenza Domiciliare Integrata e Ambulatoriale di assistenza specialistica (ADI)

  • Principali requisiti: laurea in Scienze infermieristiche o Fisioterapia o Medicina e chirurgia; abilitazione professionale; esperienza professionale di almeno 3 anni nell’assistenza domiciliare integrata; master o altra esperienza formativa in management e coordinamento delle professioni sanitarie (preferenziale).

Infermiere coordinatore per ADI

  • Principali requisiti: laurea in Scienze infermieristiche; abilitazione professionale; esperienza professionale di almeno 3 anni nell’assistenza domiciliare integrata; master o altra esperienza formativa in management e coordinamento delle professioni sanitarie (preferenziale).

Fisioterapista coordinatore per ADI

  • Principali requisiti: laurea in Fisioterapia; abilitazione professionale; esperienza professionale di almeno 3 anni nell’assistenza domiciliare integrata; master o altra esperienza formativa in management e coordinamento delle professioni sanitarie (preferenziale).
LEGGI ANCHE  EY prevede 700 assunzioni a Roma entro il 2024 e 2000 inserimenti entro il 2026

Medico coordinatore per ADI

  • Principali requisiti: laurea in Medicina e chirurgia; abilitazione professionale; esperienza professionale di almeno 3 anni nell’assistenza domiciliare integrata; master o altra esperienza formativa in management e coordinamento delle professioni sanitarie (preferenziale).

Infermieri dirigenti per ADI

  • Principali requisiti: laurea in Scienze infermieristiche; abilitazione all’esercizio della professione; iscrizione all’Albo professionale di riferimento; master di I livello in Management per le funzioni di coordinamento (DM 509 del 1999) o certificati abilitativi ex articolo 6, comma 5, L 43 del 2006; esperienza almeno triennale in categoria D o DS.

Assistenti sociali per ADI

  • Principali requisiti: laurea in Scienze del servizio sociale; abilitazione all’esercizio della professione; iscrizione all’Albo professionale di riferimento; esperienza nel ruolo e nell’assistenza domiciliare.

Infermieri per ADI

  • Principali requisiti: laurea in Scienze infermieristiche; abilitazione all’esercizio della professione; iscrizione all’Albo professionale di riferimento; esperienza nel ruolo e nell’assistenza domiciliare.

Fisioterapisti per ADI

  • Principali requisiti: laurea in Fisioterapia; abilitazione all’esercizio della professione; iscrizione all’Albo professionale di riferimento; esperienza nel ruolo e nell’assistenza domiciliare.

Medico di medicina generale per ADI

  • Principali requisiti: laurea in Medicina e chirurgia; diploma di formazione specifica in Medicina generale; abilitazione all’esercizio della professione; iscrizione all’Albo professionale di riferimento; esperienza nel ruolo e nell’assistenza domiciliare.

Pediatra per ADI

  • Principali requisiti: laurea in Medicina e chirurgia; specializzazione in Pediatria; abilitazione all’esercizio della professione; iscrizione all’Albo professionale di riferimento; esperienza nel ruolo e nell’assistenza domiciliare.

Medici specialisti per ADI

  • Principali requisiti: laurea in Medicina e chirurgia; specializzazione in una delle seguenti aree: Geriatria, Fisiatria/Ortopedia, Cardiologia, Chirurgia, Algologia/Anestesia, Neurologia, Oncologia, Urologia, Pneumologia e Medicina interna; abilitazione all’esercizio della professione; iscrizione all’Albo professionale di riferimento; esperienza nel ruolo e nell’assistenza domiciliare.

Logopedista per ADI

  • Principali requisiti: laurea in Logopedia; iscrizione all’Albo professionale di riferimento; esperienza nel ruolo e nell’assistenza domiciliare.

Terapista occupazionale per ADI

  • Principali requisiti: laurea in Terapia occupazionale; iscrizione all’Albo professionale di riferimento; esperienza nel ruolo e nell’assistenza domiciliare.

Terapista della neuro e psicomotricità per ADI

  • Principali requisiti: laurea in Terapia della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva; iscrizione all’Albo professionale di riferimento; esperienza nel ruolo e nell’assistenza domiciliare.

Gli interessati alle future assunzioni Croce Rossa Italiana e alle opportunità di lavoro attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere e selezioni CRI “Lavora con noi”

criroma.org/lavora-con-noi/

Potrebbe interessarti anche
- Advertisement -
Banner newsletter_ (900 × 600 px)

Autore

Lorenzo Orlando
Lorenzo Orlando
PM, Content Editor, eterno studente. Leggo, guardo film, ascolto musica e faccio sport. Certe notti faccio pure finta di lavorare.

Quello tra lavoro e piacere è un conflitto eterno che ci fa lambiccare il cervello: molte persone amano e credono nel proprio lavoro a un tal punto che non vi rinuncerebbero, neppure se venisse meno la remunerazione economica, anche se non sarebbe giusto perché un lavoro merita il giusto riconoscimento anche attraverso il denaro.

Ci sono ambiti, come quello dell’assistenza, in cui questi confini tra lavoro e aiuto volontario dell’altro sono sottilissimi, ma anche qui è necessario mantenersi saldi, perché una struttura come la Croce Rossa ha bisogno di professionisti stipendiati che svolgano il loro lavoro accanto a preparatissimi volontari.

Ci sono dei simboli che fanno parte della nostra cultura a cui ormai non siamo più abituati a prestare attenzione, in quanto sono così profondamente radicati nelle nostre rappresentazioni da farci dimenticare il loro significato originale.

Come la croce: la parola croce evoca indubbiamente un'immagine cristiana, ma se pensiamo agli esami a "crocette" certo non ci verrà mai in mente, men che meno quando mettiamo una croce sopra a qualcosa o pensiamo alla Croce Rossa. Effettivamente la Croce Rossa non ci evoca una dimensione cristiana, eppure fa sorridere l'esistenza, non nota a tutti, dell'equivalente mediorientale della Croce Rossa Internazionale che porta il curioso nome di Mezzaluna Rossa. Se il mondo complesso delle organizzazioni internazionali vi intriga, la Croce Rossa Italiana ha indetto un concorso per l'assunzione a tempo determinato di quattro amministrativi per le attività internazionali.

La Croce Rossa Italiana propone numerose offerte di lavoro per professionisti da inserire all’interno della sua sede di Roma e in alcune parti d’Italia.

La Croce Rossa Italiana è la società che opera nel territorio nazionale per conto del Movimento Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa. Si tratta di un'associazione dotata di personalità giuridica, dotata di uno statuto e di una struttura piramidale con sede a Roma, in via Toscana. La sua è una storia molto antica: venne fondata a Milano nel 1864 per il soccorso ai feriti e ai malati in guerra, due mesi prima della Convenzione di Ginevra. Da allora la Croce Rossa Italiana è sempre presente nei conflitti, oltre a contribuire alla lotta alla tubercolosi e alla malaria. Le sue attività si svolgono sia in tempo di pace che in tempo di guerra: crea stazioni e ambulatori, opera nel campo dell'assistenza sociale, della protezione e della difesa civile, promuove programmi di solidarietà umanitaria in campo internazionale in collaborazione con gli altri organismi.

Croce Rossa Italiana Lavoro

La Croce Rossa Italiana offre interessanti opportunità di lavoro  a Roma, per assunzioni presso il Comitato Provinciale CRI. Gli interessati alle offerte di lavoro Croce Rossa Italiana possono valutare le posizioni aperte in questo periodo, per il ruolo di assistenza generale di tipo infermieristico in favore del paziente.

Operatrice notturna Refuge LGBT

  • Principali requisiti: sesso femminile; età compresa tra 45 e 65 anni; laurea in area umanistica (preferenziale); conoscenza e spiccata sensibilità rispetto alla tematica LGBT; disponibilità a lavorare su turni; possesso di auto propria (preferenziale).

Medico emergentista responsabile tecnico per Servizio medico sanitario

  • Principali requisiti: laurea in Medicina e chirurgia; specializzazione in Medicina d’Emergenza-Urgenza o in Anestesia e rianimazione; abilitazione all’esercizio della professione; iscrizione all’Albo professionale di riferimento; esperienza professionale di almeno 2 anni nel campo di attività; attestazioni BLS-D, ALS o ALC, ILS, PTC (preferenziali); spiccate abilità di leadership e coordinamento.

Infermiere per Servizio medico sanitario

  • Principali requisiti: laurea in Scienze Iinfermieristiche; iscrizione all’Albo professionale di riferimento; attestazioni BLS-D, ALS o ALC, ILS, PTC (preferenziali); esperienza professionale maturata nel ruolo; doti relazionali e comunicative.

Autista barelliere per Servizio medico sanitario

  • Principali requisiti: possesso della patente di guida B; percorsi di formazione specifica come barelliere per trasporto infermi e/o autista-soccorritore; esperienza professionale maturata nel ruolo (preferenziale).

Barelliere per Servizio medico sanitario

  • Principali requisiti: percorsi di formazione specifica come barelliere per trasporto infermi e/o soccorritore; esperienza professionale maturata nel ruolo (preferenziale).

Coordinatore di Centro di aggregazione per adulti con disabilità

  • Principali requisiti: laurea triennale in Scienze della formazione o Scienze del servizio sociale; esperienza di almeno 5 anni in coordinamento di servizi e interventi rivolti a persone con disabilità; ulteriore formazione nell’area di intervento (preferenziale).

Psicologo per Centro di aggregazione per adulti con disabilità

  • Principali requisiti: laurea specialistica, magistrale o vecchio ordinamento Psicologia; abilitazione all’esercizio della professione; iscrizione all’Albo dell’ordine professionale di riferimento; esperienza professionale nel settore della disabilità di almeno 5 anni; ulteriore formazione nell’area di intervento (preferenziale).

3 Operatori socio sanitari per Centro di aggregazione per adulti con disabilità

  • Principali requisiti: qualifica OSS; esperienza professionale nel settore della disabilità di almeno 5 anni; ulteriore formazione nell’area di intervento (preferenziale).

5 Tecnici di laboratorio ludico ricreativo per Centro di aggregazione per adulti con disabilità

  • Principali requisiti: laurea in ambito umanistico; esperienza professionale nel settore della disabilità di almeno 5 anni (con particolare riguardo alle esperienze di erogazione di laboratori rivolti al potenziamento di almeno una delle seguenti abilità: abilità cognitive, manuali, espressive, motorie, di comunicazione e relazione interpersonale); ulteriore formazione nell’area di intervento (preferenziale).

Facilitatori al lavoro esperto di microimprenditoria e di impresa per progetti in inclusione socio-lavorativa

  • Principali requisiti: esperienza professionale di minimo 3 anni in progetti di inclusione lavorativa diretta a singoli o gruppi svantaggiati; esperienza professionale certificata di minimo 3 anni nel campo dello sviluppo e dell’inclusione economica attiva di persone inoccupate e/o in situazione di vulnerabilità; esperienza di inclusione attiva nel lavoro.

Area Salute – Infermieri 118 per incarichi libero professionali

  • Principali requisiti: laurea in Scienze infermieristiche; abilitazione all’esercizio della professione; esperienza professionale nel ruolo; attestazione BLSD e PBLSD o FULL D; attestazione ALS o ACLS; attestazione di trauma avanzato (ATLS, PTC Avanzato, altro equivalente).

Terapista della neuro e psicomotricità per servizio ALPI CEM

  • Principali requisiti: laurea in Terapia della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva; iscrizione all’Albo professionale di riferimento; esperienza professionale maturata con gravi disabilità e in servizi di neuropsichiatria infantile (preferenziale); Partita IVA.

Logopedista per servizio ALPI CEM

  • Principali requisiti: laurea in Logopedia; iscrizione all’Albo professionale di riferimento; esperienza professionale maturata con gravi disabilità e in servizi di neuropsichiatria infantile (preferenziale); Partita IVA.

Fisiokinesiterapista a chiamata per Ambulatorio Adulti CEM

  • Principali requisiti: laurea in Fisioterapia o equipollente; iscrizione all’Albo professionale di riferimento; esperienza maturata in servizi di kinesiterapia e con utenti con gravi disabilità; Partita IVA.

Logopedista a chiamata per Ambulatorio Adulti CEM

  • Principali requisiti: laurea in Logopedia; iscrizione all’Albo professionale di riferimento; esperienza professionale maturata con gravi disabilità (preferenziale); Partita IVA.

Coordinatore delle professioni sanitarie per servizio di Assistenza Domiciliare Integrata e Ambulatoriale di assistenza specialistica (ADI)

  • Principali requisiti: laurea in Scienze infermieristiche o Fisioterapia o Medicina e chirurgia; abilitazione professionale; esperienza professionale di almeno 3 anni nell’assistenza domiciliare integrata; master o altra esperienza formativa in management e coordinamento delle professioni sanitarie (preferenziale).

Infermiere coordinatore per ADI

  • Principali requisiti: laurea in Scienze infermieristiche; abilitazione professionale; esperienza professionale di almeno 3 anni nell’assistenza domiciliare integrata; master o altra esperienza formativa in management e coordinamento delle professioni sanitarie (preferenziale).

Fisioterapista coordinatore per ADI

  • Principali requisiti: laurea in Fisioterapia; abilitazione professionale; esperienza professionale di almeno 3 anni nell’assistenza domiciliare integrata; master o altra esperienza formativa in management e coordinamento delle professioni sanitarie (preferenziale).

Medico coordinatore per ADI

  • Principali requisiti: laurea in Medicina e chirurgia; abilitazione professionale; esperienza professionale di almeno 3 anni nell’assistenza domiciliare integrata; master o altra esperienza formativa in management e coordinamento delle professioni sanitarie (preferenziale).

Infermieri dirigenti per ADI

  • Principali requisiti: laurea in Scienze infermieristiche; abilitazione all’esercizio della professione; iscrizione all’Albo professionale di riferimento; master di I livello in Management per le funzioni di coordinamento (DM 509 del 1999) o certificati abilitativi ex articolo 6, comma 5, L 43 del 2006; esperienza almeno triennale in categoria D o DS.

Assistenti sociali per ADI

  • Principali requisiti: laurea in Scienze del servizio sociale; abilitazione all’esercizio della professione; iscrizione all’Albo professionale di riferimento; esperienza nel ruolo e nell’assistenza domiciliare.

Infermieri per ADI

  • Principali requisiti: laurea in Scienze infermieristiche; abilitazione all’esercizio della professione; iscrizione all’Albo professionale di riferimento; esperienza nel ruolo e nell’assistenza domiciliare.

Fisioterapisti per ADI

  • Principali requisiti: laurea in Fisioterapia; abilitazione all’esercizio della professione; iscrizione all’Albo professionale di riferimento; esperienza nel ruolo e nell’assistenza domiciliare.

Medico di medicina generale per ADI

  • Principali requisiti: laurea in Medicina e chirurgia; diploma di formazione specifica in Medicina generale; abilitazione all’esercizio della professione; iscrizione all’Albo professionale di riferimento; esperienza nel ruolo e nell’assistenza domiciliare.

Pediatra per ADI

  • Principali requisiti: laurea in Medicina e chirurgia; specializzazione in Pediatria; abilitazione all’esercizio della professione; iscrizione all’Albo professionale di riferimento; esperienza nel ruolo e nell’assistenza domiciliare.

Medici specialisti per ADI

  • Principali requisiti: laurea in Medicina e chirurgia; specializzazione in una delle seguenti aree: Geriatria, Fisiatria/Ortopedia, Cardiologia, Chirurgia, Algologia/Anestesia, Neurologia, Oncologia, Urologia, Pneumologia e Medicina interna; abilitazione all’esercizio della professione; iscrizione all’Albo professionale di riferimento; esperienza nel ruolo e nell’assistenza domiciliare.

Logopedista per ADI

  • Principali requisiti: laurea in Logopedia; iscrizione all’Albo professionale di riferimento; esperienza nel ruolo e nell’assistenza domiciliare.

Terapista occupazionale per ADI

  • Principali requisiti: laurea in Terapia occupazionale; iscrizione all’Albo professionale di riferimento; esperienza nel ruolo e nell’assistenza domiciliare.

Terapista della neuro e psicomotricità per ADI

  • Principali requisiti: laurea in Terapia della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva; iscrizione all’Albo professionale di riferimento; esperienza nel ruolo e nell’assistenza domiciliare.

Gli interessati alle future assunzioni Croce Rossa Italiana e alle opportunità di lavoro attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere e selezioni CRI “Lavora con noi”

criroma.org/lavora-con-noi/