Home » Ricerca per Regione » Lavoro Lazio » Lavoro Roma » Lavoro in Croce Rossa a Roma per Diplomati e Laureati

Lavoro in Croce Rossa a Roma per Diplomati e Laureati

Quello tra lavoro e piacere è un conflitto eterno che ci fa lambiccare il cervello: molte persone amano e credono nel proprio lavoro a un tal punto che non vi rinuncerebbero, neppure se venisse meno la remunerazione economica, anche se non sarebbe giusto perché un lavoro merita il giusto riconoscimento anche attraverso il denaro.
Lavoro in Croce Rossa

Ci sono ambiti, come quello dell’assistenza, in cui questi confini tra lavoro e aiuto volontario dell’altro sono sottilissimi, ma anche qui è necessario mantenersi saldi, perché una struttura come la Croce Rossa ha bisogno di professionisti stipendiati che svolgano il loro lavoro accanto a preparatissimi volontari.

 

La Croce Rossa Italiana propone numerose offerte di lavoro per professionisti da inserire all’interno della sua sede di Roma.

 

La Croce Rossa Italiana è la società che opera nel territorio nazionale per conto del Movimento Internazionale di Croce Rossa ed è stata fondata a Milano nel 1864, con l’obiettivo di prestare soccorso ai feriti e ai malati in guerra, due mesi prima della Convenzione di Ginevra. Da allora la Croce Rossa Italiana è sempre presente nei conflitti, oltre a contribuire alla lotta alla tubercolosi e alla malaria, sia in tempo di pace sia in tempo di guerra.

 

CROCE ROSSA ITALIANA OPPORTUNITA’ DI LAVORO

La Croce Rossa Italiana offre interessanti opportunità di lavoro a Roma, per assunzioni presso il Comitato Provinciale CRI. Gli interessati alle offerte di lavoro Croce Rossa Italiana possono valutare le posizioni aperte in questo periodo, che vi presentiamo di seguito:

 

INFERMIERI STRUTTURA ex art. 26
Il Centro Educazione Motoria (CEM), struttura ex art. 26, ricerca un Infermiere per svolgere le attività di assistenza sanitaria nelle Unità Operative Residenziale e Semiresidenziale. La figura deve possedere i seguenti requisiti: Laurea in Scienze Infermieristiche, iscrizione all’albo, attestazione BLSD e PBLSD, capacità di lavorare in team, flessibilità, disponibilità immediata.

MEDICO FISIATRA
Il Centro di Educazione Motoria (CEM), struttura ex art 26, ricerca Medico specialista in Medicina Fisica e Riabilitazione per ricoprire il ruolo di Responsabile dell’Unità Operativa Residenziale. Tra i requisiti specializzazione in Medicina Fisica e Riabilitazione, esperienza minima biennale, meglio se maturata in strutture ex art 26, conoscenze informatiche di base e capacità di organizzazione e pianificazione dei servizi.

ADDETTO AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE
Il Comitato Area Metropolitana di Roma Capitale ricerca un addetto Amministrazione del personale. La risorsa darà supporto alla gestione delle attività di Amministrazione del Personale. Si occuperà principalmente di: controllo sul corretto inserimento delle presenze del personale dipendente, verifica dei giustificativi di assenza, caricamento e gestione delle anagrafiche, gestione dell’archivio, gestione delle pratiche di assunzione, cessazione, trasformazione dal rapporto di lavoro e relative comunicazioni agli enti. La selezione è rivolta preferibilmente a laureati in materie economiche o giuridiche con almeno 5 anni di esperienza in ambito amministrazione.

ADDETTO JUNIOR UFFICIO ACQUISTI E GESTIONE MAGAZZINO
Le principali attività sono: pianificare gli acquisti in base alle indicazioni fornite dalle diverse funzioni aziendali; individuare e monitorare potenziali fornitori; processare gli ordini; verificare, monitorare e sviluppare le tempistiche di consegna. Richiesto il possesso di Diploma di scuola media superiore o laurea e pregressa esperienza di almeno due anni in funzioni uguali o similari

MEDICO ASSISTENZA MIGRANTI
L’assistenza migranti della Croce Rossa Italiana si compone di numerosi centri di accoglienza. In particolare nell’area metropolitana di Roma sono attivi 5 centri (Hub Ramazzini, Presidio Umanitario di via del Frantoio, CAS Pietralata, CAS Flaminio, CAS Pacinotti). L’assistenza sanitaria prevede: screening in entrata degli ospiti, servizio di medicina di base con somministrazione di terapie, sorveglianza sindromica di eventuali malattie infettive, primo soccorso, gestione documentazione sanitaria.

PERSONALE MEDICO PER DOCENZA
Si ricercano medici con esperienza pluriennale di docenza da impiegare nelle attività formative rivolte ad aziende pubbliche o private in materia di Sicurezza sul lavoro. Richiesta buona capacità di gestione dell’aula, buona dialettica, flessibilità oraria, disponibilità al contratto libero professionale con minimo orario garantito. Rappresenta titolo preferenziale la specializzazione in Medicina del Lavoro o in Igiene e Medicina Preventiva.

INFERMIERI
La CRI seleziona Infermieri per attività di raccolta sangue ed emocomponenti. Requisiti: possesso della Laurea, attestazione BLS; preferibile Attestazione PBLSD;
Corso Regionale Teorico ‘Formazione e Acquisizione delle competenze per la qualificazione del personale medico e infermieristico addetto alle attività di raccolta del sangue e degli emocomponenti’; Attestato Regionale dei corsi teorico pratici per la formazione e l’aggiornamento dell’attività sanitaria di competenza e ai sensi della legge 219/2005; RC professionale; Polizza Anti infortuni; preferibile Background CRI; flessibilità; disponibilità al contratto libero professionale.

TIROCINIO UFFICIO RELAZIONI ISTITUZIONALI
Si cerca una risorsa da inserire in stage nell’area Relazioni Istituzionali per dare supporto nella gestione delle relazioni con le istituzioni, i rappresentanti politici, i Comitati della Croce Rossa Italiana e per realizzare specifici progetti e partnership. Il tirocinante, inoltre, supporterà l’organizzazione delle attività e dei progetti del Comitato, promuovendo i contatti con le istituzioni. Richiesta laurea preferibilmente in Scienze Politiche.

 

ALTRE OFFERTE DI LAVORO CRI

Al momento la Croce Rossa Italiana seleziona personale anche per la copertura dei seguenti posti di lavoro:

– Coordinatori / Direttori, che saranno responsabili della gestione del centro o del servizio affidato, coordinando gli operatori, gestendo i rapporti con le istituzioni locali e promuovendo l’attivazione di convenzioni con i servizi territoriali;

– Operatori Sociali Diurni, preferibilmente con laurea almeno triennale in materie umanistiche, per curare l’accoglienza e l’organizzazione interna degli ospiti;

– Operatori Notturni, che sorveglieranno i centri di accoglienza e saranno chiamati a risolvere eventuali problemi che potranno verificarsi;

– Mediatori Culturali, per svolgere attività di mediazione linguistica e favorire la comprensione dei contesti culturali di appartenenza dei beneficiari del servizio;

– Assistenti Sociali, ovvero candidati con apposita abilitazione professionale ed iscritti all’albo di riferimento, che si occuperanno delle attività di consulenza ed orientamento per l’espletamento delle pratiche burocratiche;

– Operatori Legali, laureati in Giurisprudenza e in possesso di conoscenze specifiche in materie di procedure di asilo, per sostenere gli ospiti nell’iter burocratico per il riconoscimento dello status.

 

Per prendere parte alle selezioni, è necessario inviare il proprio Curriculum Vitae il prima possibile, specificando la posizione alla quale si è interessati. Per maggiori informazioni, è possibile consultare la pagina Lavora con noi sul portale web della Croce Rossa Italiana.

www.criroma.org/lavora-con-noi.html

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*