Home » Offerte di Lavoro » Croce Rossa Italiana: Lavoro a Roma, Ottobre 2018

Croce Rossa Italiana: Lavoro a Roma, Ottobre 2018

Quello tra lavoro e piacere è un conflitto eterno che ci fa lambiccare il cervello: molte persone amano e credono nel proprio lavoro a un tal punto che non vi rinuncerebbero, neppure se venisse meno la remunerazione economica, anche se non sarebbe giusto perché un lavoro merita il giusto riconoscimento anche attraverso il denaro.

Croce Rossa Italiana LavoroCi sono ambiti, come quello dell’assistenza, in cui questi confini tra lavoro e aiuto volontario dell’altro sono sottilissimi, ma anche qui è necessario mantenersi saldi, perché una struttura come la Croce Rossa ha bisogno di professionisti stipendiati che svolgano il loro lavoro accanto a preparatissimi volontari.

Ci sono dei simboli che fanno parte della nostra cultura a cui ormai non siamo più abituati a prestare attenzione, in quanto sono così profondamente radicati nelle nostre rappresentazioni da farci dimenticare il loro significato originale.

 

Come la croce: la parola croce evoca indubbiamente un’immagine cristiana, ma se pensiamo agli esami a “crocette” certo non ci verrà mai in mente, men che meno quando mettiamo una croce sopra a qualcosa o pensiamo alla Croce Rossa. Effettivamente la Croce Rossa non ci evoca una dimensione cristiana, eppure fa sorridere l’esistenza, non nota a tutti, dell’equivalente mediorientale della Croce Rossa Internazionale che porta il curioso nome di Mezzaluna Rossa. Se il mondo complesso delle organizzazioni internazionali vi intriga, la Croce Rossa Italiana ha indetto un concorso per l’assunzione a tempo determinato di quattro amministrativi per le attività internazionali.

La Croce Rossa Italiana propone numerose offerte di lavoro per professionisti da inserire all’interno della sua sede di Roma e in alcune parti d’Italia.

 

La Croce Rossa Italiana è la società che opera nel territorio nazionale per conto del Movimento Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa. Si tratta di un’associazione dotata di personalità giuridica, dotata di uno statuto e di una struttura piramidale con sede a Roma, in via Toscana. La sua è una storia molto antica: venne fondata a Milano nel 1864 per il soccorso ai feriti e ai malati in guerra, due mesi prima della Convenzione di Ginevra. Da allora la Croce Rossa Italiana è sempre presente nei conflitti, oltre a contribuire alla lotta alla tubercolosi e alla malaria. Le sue attività si svolgono sia in tempo di pace che in tempo di guerra: crea stazioni e ambulatori, opera nel campo dell’assistenza sociale, della protezione e della difesa civile, promuove programmi di solidarietà umanitaria in campo internazionale in collaborazione con gli altri organismi.

 

Croce Rossa Italiana Lavoro

La Croce Rossa Italiana offre interessanti opportunità di lavoro a Roma, per assunzioni presso il Comitato Provinciale CRI. Gli interessati alle offerte di lavoro Croce Rossa Italiana possono valutare le posizioni aperte in questo periodo, che vi presentiamo di seguito:

 

INSEGNANTE ITALIANO (L2) – CENTRI DI ACCOGLIENZA STRAORDINARIA

Per questa mansione si richiedono laureati in  Letteratura o Scienze della formazione e che conosca almeno una delle lingue straniere. E’ importante che il soggetto condivida i principi della Croce Rossa, abbia delle buone capacità organizzative, relazionali e che sia flessibile e disponibile.

La risorsaa supporterà l’equipè e lavorerà come mediatore linguistico.

 

PSICOLOGO – CENTRI DI ACCOGLIENZA STRAORDINARIA

Per questa mansione è necessaria la Laurea e contestualmente l’abilitazione professionale, è importante conoscere almeno una lingua straniera ed è preferibile avere esperienza nelle strutture dedicate all’accoglienza.

Per il ruolo che si andrà a svolgere è necessario avere delle buone capacità organizzative, e una grande motivazione all’apprendimento e all’aggiornamento.

 

ASSISTENTE SOCIALE – CENTRI DI ACCOGLIENZA STRAORDINARIA

Per questa mansione è necessario essere iscritto all’Albo e avere l’abilitazione professionale, oltre a ciò è necessario conoscere almeno una lingua straniera e avere padronanza con microsoft Office.E’ importante avere la riservatezza, la capacità di lavorare in team e l’ascolto attivo.

 

Altre offerte di lavoro:

Operatore Legale – Centri di Accoglienza Straordinaria

Operatore Sociale – Centri di Accoglienza Straordinaria

Medico assistenza migranti

Area Salute – Terapista Coordinatore (struttura ex art. 26)

Area Salute – Medico Responsabile UO Residenziale (struttura ex art. 26)

Area Salute – Infermieri Raccolta Sangue

Area Salute – Medico Fisiatra Responsabile Unità Operativa Domiciliare

Area Salute – Medici Servizi Ambulanza

Area Salute – Infermiere Coordinatore Assistenza Domiciliare Integrata

Area Salute – Infermieri 118

Area Salute – Operatore OSS o qualifica equiparata servizio di assistenza domiciliare disabili (SAISH)

Infermiere – Centri di Accoglienza Straordinaria

Medico – Centri di Accoglienza Straordinaria

CEM- PSICOLOGO ALPI (istituzionale e domiciliare)

HR Specialist – Addetto alla Ricerca e alla Selezione del Personale

 

Gli interessati alle future assunzioni Croce Rossa Italiana e alle opportunità di lavoro attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere e selezioni CRI “Lavora con noi”

criroma.org/lavora-con-noi/

Commenti

2 commenti

  1. Ma…… rimango perplesso

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*