Home » Offerte di Lavoro » IKEA: Lavoro e Assunzioni in Italia

IKEA: Lavoro e Assunzioni in Italia

Per arredare la casa in modo economico e sempre alla moda uno degli indirizzi fondamentali da tenere in considerazione è Ikea.

Il colosso svedese di arredamento propone ai suoi clienti una vasta scelta di mobili, ideali per ogni tipologia di casa e per ogni gusto. Focus di Ikea è quello di proporre ai suoi clienti mobili e complementi d’arredo che siano di buon design, sostenibilità e che abbiano un buon rapporto qualità prezzo.

 

Lavorare per Ikea significa abbracciare una politica aziendale fatta di valori: si tratta di forza di volontà, passione per il lavoro, collaborazione ed entusiasmo. Tutti questi ed altri valori rendono Ikea un’azienda in cui i dipendenti possono crescere e progredire nel loro lavoro. Se anche voi desiderate entrare a far parte di un gruppo così importante a livello internazionale allora leggete gli annunci di seguito riportati.

 

Offerte di Lavoro Ikea

Ikea sta attualmente cercando i seguenti profili professionali da inserire nelle sue sedi in tutta Italia. Riportiamo di seguito tutte le caratteristiche dei profili professionali richiesti da Ikea.

 

Contract and Facility Management Internship (6 mesi) – Assago
Il tirocinante farà parte del Business Navigation & Administration Team, sarà coinvolto in attività amministrative, occupandosi di processi di negoziazione e contratti relativi a vari fornitori. Si richiede: laurea in Ingegneria Gestionale o Economica (Msc), buona conoscenza di Ms Office, in particolare Excel e Power Point.

Goods Flow Co-worker, Logistica (Candidatura spontanea) – S. Giuliano Milanese
I compiti includono: gestire i prodotti (scarico, trasporto all’interno del negozio, riempimento, stock, prelevamento merce dal deposito per la consegna al cliente) utilizzando gli strumenti appropriati, per lavorare in modo sicuro, efficiente e riducendo al minimo i danni allo stock e ai dispositivi. Le capacità ed esperienze includono: entusiasmo per un lavoro che prevede la collaborazione con gli altri membri di un team, capacità di stabilire le priorità e organizzare il proprio lavoro, buona disciplina personale, flessibilità e apertura ai cambiamenti, capacità di prendere iniziative personali, capacità di lavorare durante le prime ore del giorno.

Logistics Operations Developer Logistics & Supply Chain – Assago
Il lavoro all’interno dell’area logistica richiede almeno 3 anni di esperienza logistica all’interno di un’azienda multinazionale, buona conoscenza delle operazioni della catena di fornitura, conoscenza dell’industria dei trasporti, forti capacità di comunicazione, proattività e inglese fluente.

Logistic Co-worker Part-time  – Genova
Il candidato dovrà contribuire ad assicurare la massima disponibilità delle merci per i clienti, attraverso l’esecuzione corretta e puntuale delle attività del flusso merci in negozio. Competenze specifiche richieste: buona disciplina personale; capacità di organizzare e assegnare le priorità agli incarichi lavorativi, per usare il tempo disponibile nel modo più efficiente; capacità di lavorare nelle prime ore del mattino e a tarda sera; utilizzo dei principali sistemi informatici.

Stage area Facility, Manutenzione – Rimini
Il tirocinante affiancherà il Leader dell’area Facility nella gestione delle richieste di negozio; gestione del BMS per il controllo dell’impianto di condizionamento e luci; gestione del magazzino e dei pezzi di ricambio; compilazione e aggiornamento del registro di manutenzione; compilazione del registro antincendio; prove settimanali centrale antincendio e del gruppo elettrogeno; prove notturne e manutenzione. È richiesto titolo di studio nel campo della gestione dell’impiantistica elettrica e idraulica, possibilmente conseguito da non più di 12 mesi. Inoltre conoscenze di base in ambito di impianti elettrici, meccanici, sistemi antincendio; conoscenza pacchetto informatico Office. Lo stage avrà una durata di 3+3 mesi e prevede un rimborso spese di 600-800€ e l’uso gratuito della mensa nell’orario di lavoro.

Sales Co-worker Part-time, Commerciale e Vendite – Genova
I compiti: mantenere l’area di responsabilità sempre pulita, ordinata, prezzata, ben rifornita di merce per offrire al cliente una positiva Shopping Experience. Proporre attivamente al cliente tutti i servizi disponibili in negozio per aiutarlo ad effettuare una scelta in linea con i suoi bisogni. Competenze specifiche richieste: attitudine e atteggiamento corretti per vendere attivamente ed aiutare i clienti nell’acquisto; comprensione del comportamento di acquisto dei clienti; conoscenza del range di prodotti IKEA; abilità nell’organizzare il proprio lavoro e nella gestione del proprio tempo; orientamento al business ed ai risultati con il cliente in focus; conoscenza della lingua inglese; conoscenza dei principali sistemi informatici.

addetto reparto service Customer relations – Milano ( Corsico )
Il candidato dovrà assicurare al cliente un’esperienza di acquisto positiva, che alimenti la fiducia nel marchio IKEA; la gestione di rapporti commerciali con clienti e problem solving post vendita, l’acquisizione e assistenza clienti.
Conoscenze e abilità richieste: diploma di scuola secondaria superiore; disponibilità immediata e al lavoro nei week end e nei festivi, capacità di lavorare in autonomia e in Team; esperienza nel soddisfare l’esigenza del cliente; capacità di costruire rapidamente rapporti con persone di diverso background culturale; capacità di gestire le proprie emozioni e abilità nel gestire il conflitto; competenze informatiche (buon uso del pacchetto Office).

Altre offerte di lavoro:

  • Stage Area Retail Foundation – Rimini
  • Stage Area Food -Rimini
  • Stage Area Commercial -Rimini
  • Studenti part-time customer relations – Bologna (Casalecchio)
  • Stage In Store Logistic Co-Worker – Logistica & supply chain – Catania
  • IKEA Food Stage Food & restaurant – Torino (Collegno)
  • Goods Flow Co-worker Logistica & supply chain Milano (San Giuliano Milanese)
  • IKEA Food Co-worker Food & restaurant Milano (San Giuliano Milanese)
  • Commercial Coworker – Parma
  • Stage vendite Cucine – Milano (San Giuliano Milanese)
  • Home Furnishing Sales Coworker – Milano (San Giuliano Milanese)
  • Home Furnishing Sales Coworker – Milano ( Corsico )
  • Stage area logistica – Bologna (Casalecchio)
  • 2 Warehouse Team Leader – DS Piacenza
  • Silo Technician – DS Piacenza Logistica & supply chain – Piacenza
  • Stage area Staff Planning People & hr – Pisa
  • 7 Warehouse co-workers (carrellisti) – DS Piacenza
  • Stage staff planner – Bologna ( Casalecchio )
  • Goods Flow Co-worker Logistica & supply chain – Milano (Corsico)
  • Coordinatori e specialisti di magazzino (20-24 ore max/part time) – Piacenza

 

Candidature spontanee:
Per la sedi di Napoli (Afragola), Parma, Milano (Corsico), San Giovanni Teatino, Rimini (negozio) e Roma (Porta di Roma) sono aperte le candidature spontanee. Se anche voi siete amanti dell’arredamento, di mente aperta ed esperti nei lavori manuali allora Ikea potrebbe essere l’azienda giusta per voi. Ikea richiede dunque che i candidati abbiano capacità di comunicare con le persone con educazione e gentilezza; entusiasmo per il lavoro; flessibilità e interesse per l’arredamento e la casa. Ikea offre un ambiente di lavoro stimolante, in grado di valorizzare le tue capacità professionali, all’interno del mercato globale.

 

www.ikea.com/ms/it_IT/this-is-ikea/working-at-the-ikea-group/index.html

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*