Home » Offerte di Lavoro » Lavorare in Europa » Concorso per 495 Amministrativi Diplomati – 2.300 Euro al Mese

Concorso per 495 Amministrativi Diplomati – 2.300 Euro al Mese

Il gioco di squadra è fondamentale in quasi tutti gli ambiti in cui un individuo può muoversi: si parte dalla scuola, dove un gruppo classe coeso e collaborativo rende più facile e più stimolante l’apprendimento, passando all’ambito sportivo, dove spesso la differenza tra una squadra vincente e una perdente non sta nella bravura dei singoli membri ma dalla forza del team, per finire all’ambito professionale, in cui un gruppo ben amalgamato può decidere della vita e della morte di un’azienda.

Lavoro Amministrativi DiplomatiAll’interno degli uffici dell’Unione Europea, in cui il lavoro è spartito tra commissioni e sottogruppi, è fondamentale che i diversi specialisti nei diversi ambiti lavorino in perfetta sinergia: per questo l’Unione Europea offre un’interessante opportunità di lavoro per amministrativi, che svolgano funzioni di supporto e di raccordo in diversi settori.

 

EPSO CONCORSO PER ASSISTENTI

Tramite EPSO, l’European Personnel Selection Office, l’Unione Europea è alla ricerca di diplomati e laureati da assumere come figure di supporto in ambito amministrativo, finanziario o segretariale. I candidati dovranno lavorare come staff accanto a gruppi di lavoro e manager. Gli stipendi partono dai 2.345 euro al mese per le posizioni junior e da 2.645 euro al mese per le posizioni senior. Le sedi di lavoro disponibili sono Bruxelles e Lussemburgo.

 

Per prendere parte alla selezione, è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • essere in possesso della cittadinanza di un Paese dell’Unione Europea
  • avere una conoscenza da madrelingua di una delle lingue dell’Unione Europea
  • avere una buona padronanza di una lingua a scelta tra Inglese, Francese e Tedesco

Per una posizione junior:

  • avere almeno un anno di formazione post-diploma in un ambito attinente, attestata da un certificato OPPURE aver conseguito un diploma di scuola superiore e avere alle spalle almeno tre anni di esperienza professionale attinente all’ambito selezionato OPPURE almeno un anno di formazione professionale seguito da tre anni di esperienza lavorativa attinente all’ambito selezionato

Per una posizione senior:

  • avere alle spalle almeno quattro anni di esperienza professionale in ambito amministrativo, finanziario o segretariale

 

 

Per partecipare alla selezione, è necessario inviare la domanda di partecipazione, corredata dalla documentazione richiesta, entro e non oltre le ore 12.00 del 10 Febbraio 2015.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*