Home » Corsi di Formazione » Corso per Operatori Ferroviari e Assunzioni

Corso per Operatori Ferroviari e Assunzioni

Viaggiare è un’esperienza meravigliosamente arricchente: si ha la possibilità di vedere nuovi posti, di arricchirsi umanamente e non solo sperimentando se stessi in un posto diverso e di mettere alla prova se stessi e i propri limiti.

macchinistaLa bellezza del viaggio, a prescindere dalla meta, è però anche nello spostarsi in sé: la magia del guardare i paesaggi scorrere fuori dal finestrino durante un lungo viaggio in treno è assolutamente un’emozione impagabile, per adulti e bambini.

La Provincia di Savona offre l’opportunità di formazione e lavoro per operatori ferroviari, avendo indetto un corso di formazione mirato al conseguimento della qualifica per questa figura professionale.

 

La Provincia di Savona ha indetto un corso di formazione propedeutico al conseguimento della qualifica per operatore polivalente di condotta e manovra ferroviaria. Il corso è rivolto a 15 candidati, di cui 10 disoccupati o inoccupati e 5 occupati in CIG nel settore della portualità savonese presenti nella specifica banca dati custodita presso l’Autorità Portuale di Savona. Il corso avrà una durata di 560 ore, di cui 504 ore di lezione frontale e 56 ore di pratica. Il 60% dei candidati che porteranno a compimento il corso conseguendo l’attestato di qualifica verranno assunti con un contratto iniziale a tempo determinato da Serfer Servizi Ferroviari srl.

 

 

Per prendere parte al corso, è necessario essere in possesso delle seguenti caratteristiche:

  • aver conseguito il diploma di scuola media superiore
  • avere un’età compresa tra 18 e 32 anni
  • possedere l’idoneità fisica e psico-attitudinale
  • non aver riportato condanne penali
  • avere una vista naturale 10/10 (per singolo occhio) – non sono ammesse correzioni
  • avere un’ottima conoscenza della lingua italiana
  • possedere la patente di guida “B”
  • essere automunito
  • dare la propria disponibilità alla trasferta sul territorio nazionale

 

Per partecipare al corso di formazione, è necessario inviare la domanda di partecipazione, corredata dalla documentazione richiesta, entro e non oltre le ore 12.00 del 9 Febbraio 2014.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*