Home » Corsi di Formazione » Operatori Caf: Formazione e lavoro per Disoccupati a Roma

Operatori Caf: Formazione e lavoro per Disoccupati a Roma

Riciclare se stessi è un modo di dire che suona un po’ retorico, ma non c’è secondo me verbo migliore che possa rendere il concetto. Riciclarsi vuol dire proprio aprirsi, analizzarsi e guardarsi dentro, al fine di comprendere di quali parti di noi possiamo serenamente liberarci perchĂ© ormai vecchie e non funzionali e quali altre è invece importante tenere per costruirci qualcosa di nuovo.

operatori cafSi tratta di un processo complesso e che richiede uno sforzo notevole, a qualsiasi etĂ  si compia e anche quando riguarda unicamente la sfera lavorativa.

 

Per questo esistono nascono corsi di formazione come quello promosso dalla Regione Lazio: l’ente ha infatti indetto un corso di formazione per disoccupati, finalizzato all’acquisizione di competenze amministrative, previdenziali e fiscali per operatori di Caf e patronati, riservato a 14 candidati disoccupati.

 

 

La Regione Lazio organizza un corso di formazione per operatori di caf e patronati che si rivolge a 14 candidati diplomati o laureati, che siano senza lavoro o abbiano un’etĂ  superiore ai 50 anni, finalizzato all’acquisizione di competenze in ambito amministrativo, previdenziale e fiscale. Il corso è articolato in 280 ore di lezione, di cui 140 ore di lezione frontale e 140 ore di formazione on the job

 

 

Per poter partecipare al corso di formazione, è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • essere residenti e/o domiciliati nella regione Lazio
  • avere un’etĂ  superiore ai 18 anni compiuti
  • aver conseguito il diploma di scuola secondaria di secondo grado
  • appartenere a una delle seguenti categorie:
  • diplomati e laureati che non hanno un impiego retribuito da almeno 6 mesi
  • lavoratori diplomati o laureati che hanno superato i 50 anni d’etĂ 
  • diplomati e laureati che vivono da soli o con altre persone a carico

 

 

Per partecipare al corso di formazione, è necessario inviare la domanda di partecipazione, allegando la documentazione richiesta, entro e non oltre le ore 12.00 del 29 Gennaio 2015.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrĂ  pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*