Home » Ricerca per Regione » Lavoro Lombardia » Lavoro Milano » Stage e lavoro alla Borsa Italiana di Milano

Stage e lavoro alla Borsa Italiana di Milano

Se siete ambiziosi e avete voglia di far carriera la Borsa Italiana è il posto che fa per voi. La Borsa Italiana è una società che si occupa della gestione della Borsa di Milano con l’obiettivo di aumentarne l’efficienza nel settore.

Stage e lavoro alla Borsa Italiana di MilanoLa Borsa Italiana sta cercando delle risorse che desiderano mettersi alla prova, che siano professionali e che apprezzino il lavoro di squadra. Attualmente la Borsa Italiana sta cercando dei candidati sia da assumere che da inserire come stagisti per la loro struttura.

Di seguito riportiamo tutte le caratteristiche dei profili professionali richiesti dalla Borsa Italiana.

 

Stage ETFs Listing Italy:
La risorsa supporterà il team nelle attività di quotazione degli ETF sul mercato ETFplus di Borsa Italiana. Il candidato richiesto dalla Borsa Italiana deve avere i seguenti requisiti: laurea in Economia e Finanza, ottima conoscenza della lingua inglese,buona conoscenza dei mercati finanziari e della regolamentazione dei fondi (UCITS), sensibilità regolamentare. La sede di lavoro è piazza affari.

 

Stage Equity Market Listing:
Borsa Italiana sta cercando una risorsa che seguirà alcuni progetti nell’ambito dei processi di quotazione delle società sui mercati gestiti dall’azienda. Si richiede ottima conoscenza dell’inglese, spiccate competenze analitiche, buona conoscenza e forte interesse in materia di Bilancio e Analisi di Bilancio. Sede di lavoro: Milano, Piazza degli Affari.

 

Stage Sales e Stage Corporate Accounts & Planning:
L’attività dello stagista sarà focalizzata soprattutto su clienti esteri e si svolgerà con una modalità trasversale a tutto il business della divisione post trad.Lo stage è rivolto a giovani candidati laureati in possesso di un diploma di laurea in Economia. Si richiede un’ottima conoscenza della lingua inglese, buona conoscenza di office e dei mercati finanziari. Per il ruolo di Stage Corporate invece si richiede ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare excel; ottima conoscenza della lingua inglese e si richiede di aver conseguito un ottimo percorso accademico. La sede di lavoro è a Roma in via Tomacelli.

 

Stage Academy:
Il progetto du stage prevede il coinvolgimento del candidato nei processi organizzativi dei corsi di formazione, dei seminari erogati da Academy presso Borsa Italiana e presso i clienti. Si richiede una laurea in scienze della formazione, lettere, lingue, scienze politiche e discipline economiche. Completano il profilo l’ottima conoscenza della lingua inglese, di office e buone capacità di problem solving. La sede di lavoro è Milano.

 

Legal Italy:
La risorsa assunta dalla Borsa Italiana si occuperà del supporto legale a tutte le aree di business delle società del Gruppo London Stock Exchange che forniscono servizi di post-trading, dell’assistenza legale in materia di contrattualistica e di altre mansioni finanziarie. Si richiede una laurea in giurisprudenza, esperienza di due anni, ottima conoscenza della lingua inglese. La sede di lavoro è piazza affari a Milano.

 

Equity Market Listing:
Borsa Italiana desidera assumere una risorsa che si occupi dell’attività di check up dei sistemi manageriali delle società partecipanti ad ELITE (servizio dedicato alle società non quotate). Si richiede una laurea in economia o equipollenti,un’ottima conoscenza della lingua inglese, spiccate competenze analitiche unite a buona conoscenza dell’analisi di bilancio. La sede di lavoro è Milano.

 

Post Trade Sales e Fiscal services Specialist:
Per il ruolo di Post Trade Sales Borsa Italiana cerca una risorsa che abbia una laurea in economia o finanza, un’esperienza di almeno 10 anni in una posizione analoga e infine che abbia ottima conoscenza del target market domestico e/o internazionale. Per il ruolo di Fiscal services Specialist si cerca un profilo professionale che risponda a queste caratteristiche: esperienza pregressa di 4/5 anni nel ruolo, ottima conoscenza dell’inglese e conoscenza dei mercati esteri.Sede di lavoro: Milano.

 

Model Validation Analyst e Software Developer:
Per il ruolo di Model Validation Analyst Borsa Italiana sta cercando un candidato che risponda ai seguenti requisiti: laurea in economia, precedente esperienza nel ruolo e buona conoscenza dei mercati finanziari e LSEG nel suo complesso. Completano il profilo fluente inglese e capacità di problem solving. Per il ruolo di Software Developer invece si cerca un professionista con diploma di laurea in Informatica (laurea specialistica) o Ingegneria Informatica, discreta conoscenza di linux e windows e conoscenza dell’inglese. La sede di lavoro è Milano.

 

I candidati che desiderano visionare le offerte di lavoro possono farlo cliccando sul sito della Borsa alla sezione “lavora con noi”. Per candidarsi occorre cliccare su “invio candidatura” presente nella pagina delle inserzioni.

www.borsaitaliana.it/borsaitaliana/lavora-con-noi/job.htm

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*