Home » Concorsi Pubblici » Sorrento: concorso per Agenti di Polizia

Sorrento: concorso per Agenti di Polizia

La percentuale di persone che nei diversi Paesi del mondo ha paura di volare è elevatissima, forse perché si tratta di una dimensione che non fa parte della quotidianità come lo spostarsi in macchina, eppure è molto più pericoloso avventurarsi su strada.

Sorrento: concorso per Agenti di PoliziaTutti gli incidenti che si verificano ogni giorno sulle strade italiane non raggiungono gli onori della cronaca, ma sono numerosissimi, spesso causati da piloti imprudenti o pedoni distratti.

Per questo è fondamentale che la Polizia Municipale sorvegli le strade e prevenga, dove possibile, possibili situazioni pericolose. Il Comune di Sorrento ha bandito un concorso per agenti di polizia municipale, finalizzato alla costituzione di una graduatoria da cui attingere per l’assegnazione di incarichi a tempo determinato.

 

Il Comune di Sorrento ha indetto una selezione pubblica, per titoli e colloquio, per agenti di polizia municipale, finalizzata alla costituzione di una graduatoria da cui attingere per l’assegnazione di incarichi a tempo determinato. I candidati, una volta verificato il possesso dei titoli minimi necessari per partecipare al concorso, dovranno sostenere un colloquio selettivo su argomenti che vanno dalla legislazione inerente l’attività degli enti locali, i servizi di polizia, la circolazione stradale, il diritto costituzionale e amministrativo, alla conoscenza della realtà locale.

 

Per partecipare al concorso, è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • avere un’età superiore ai 18 anni
  • essere in possesso della cittadinanza italiana o di uno dei paesi dell’Unione Europea
  • avere pieno godimento dei diritti civili e politici
  • essere in regola nei confronti degli obblighi di leva
  • possedere l’idoneità psico-fisica richiesta dalla mansione
  • aver conseguito il diploma di scuola media superiore
  • essere in possesso della patente di guida di tipo B
  • non aver subito condanne che impediscano l’accesso al pubblico impiego
  • non essere stato interdetto dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione
  • non aver subito condanne per delitti non colposi

 

Per prendere parte al concorso, è necessario inviare la domanda di partecipazione, corredata dalla documentazione richiesta, entro e non oltre il 19 Febbraio 2015.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*