Home » Ricerca per Regione » Lavoro Lombardia » Lavoro Milano » Save The Children: Lavoro nel Sociale – Roma e Milano

Save The Children: Lavoro nel Sociale – Roma e Milano

Il nostro mondo ogni giorno, ogni minuto, ogni attimo, corre a una velocità impressionante e non mi riferisco solo ai movimenti di rotazione e rivoluzione terrestri: mentre noi siamo seduti a leggere questo articolo ci sono milioni di cose che stanno avvenendo nel mondo proprio in questo esatto istante.

 

Cose meravigliose come la nascita di un figlio o le sue prime parole o ancora il primo sguardo di reale amore alla mamma, ma anche cose terribili, come guerre e malattie che purtroppo non risparmiano i bambini. Nonostante siano realtà a noi lontane, non siamo costretti al ruolo di miseri spettatori ma possiamo agire: Save The Children, importante associazione, ha pubblicato numerose offerte di lavoro nel sociale per entrare a far parte dell’organizzazione.

 

Save the Children è un’importante rete di associazioni umanitarie nazionali, presenti in ben 24 Paesi, che fanno tutte riferimento a Save The Children Alliance, organizzazione non governativa di stampo internazionale che ha sede a Londra, fondata nel 1919 dall’infermiera volontaria Jebb. Save The Children è inoltre una Onlus che presiede, come organo consultivo, presso il consiglio economico e sociale delle Nazioni Unite. Come si evince dal nome, e principali attività di Save The Children sono quelle di prestare aiuti immediati a bambini e famiglie, con interventi tempestivi presso comunità in difficoltà e presso famiglie colpite da disastri e catastrofi naturali, da conflitti e da guerre. L’educazione, l’istruzione, la riduzione della povertà, la lotta all’Aids, la salute e il contrasto allo sfruttamento e abuso dei bambini sono solo alcune delle attività per cui ogni giorno l’associazione, con i suoi volontari, si batte nelle diverse zone del globo.

 

Ecco le opportunità di lavoro offerte attualmente da Save the Children:

 

  • Accountant (scadenza invio domande: 15 Febbraio 2015)
  • Corporate&foundation executive (scadenza invio domande: 15 Febbraio 2015)
  • Team Leader “in House” – Milano (scadenza invio domande: 9 Febbraio 2015)
  • Direct Marketing Coordinator (scadenza invio domande: 16 Febbraio 2015)
  • Dialogatore “in house” – Roma, Milano (scadenza invio domande: 28 Febbraio 2015)
  • Senior Digital Media Marketing Officer (scadenza invio domande: 15 Febbraio 2015)
  • Consulente legale emergenza sbarchi
  • Mediatore culturale Tignino-Arabo emergenza sbarchi

 

 

Per entrare a far parte dell’organizzazione, è necessario inviare la domanda di partecipazione, allegando tutta la documentazione richiesta, entro le date indicate accanto a ciascuna posizione.

www.savethechildren.it/lavora-con-noi

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*