Home » Offerte di Lavoro » Reale Mutua: Lavoro a Roma, Torino e Bologna

Reale Mutua: Lavoro a Roma, Torino e Bologna

La cooperazione è la chiave di volta in tantissimi ambiti: dal contesto ristretto di un nucleo familiare, dove è necessaria una cooperazione tra i coniugi nello svolgimento delle diverse attività, a quello leggermente più esteso di un team di lavoro o di un gruppo classe, per passare a organizzazioni intere, a professionisti con diversa formazione che lavorano nello stesso reparto ospedaliero, per arrivare a un discorso più globale di cittadini di un intero Paese o di cooperazione internazionale tra Stati.

Reale mutua lavoroLa cooperazione, e più propriamente la mutualità, sono i principi che animano le compagnie assicurative che hanno forma di mutua, in cui sono i diversi soci a cooperare tra loro, fornendo un valido cuscinetto in casi di emergenza: Reale Mutua, importante gruppo assicurativo, ha aperto numerose offerte di lavoro nelle assicurazioni per professionisti e neolaureati.

 

Reale Mutua Assicurazioni è un importante gruppo assicurativo italiano che racchiude al di sotto di sé altre 4 compagnie assicurative in Italia e in Spagna. Il gruppo muove i primi passi nell’ormai preistorico 1828 a Torino, quando viene fondata la Società Reale di Assicurazioni generale e mutua contro gli incendi, che nel corso di quasi due secoli cresce di pari passo con il nostro Paese e la sua storia. Attualmente Reale Mutua, rimanendo sempre fedele al principio di mutualità, ha costruito un piccolo impero che può vantare circa 350 agenzie e oltre 1.300 dipendenti, con un fatturato che ammonta a quasi 2 miliardi di euro.

 

Ecco le opportunità di lavoro offerte da Reale Mutua:

STAGE UFFICIO CUSTOMER EXPERIENCE E MULTICANALITA’
Lo stagista ha una formazione in ambito matematico / statistico. Conosce bene la lingua inglese e ha un’ottima padronanza del pacchetto Office. E’ predisposto all’apprendimento di nuovi strumenti, preciso e dotato di spiccate capacità di pianificazione.

OPERATORE CUSTOMER SERVICE – GESTIONE APERTURA SINISTRI
La ricerca è rivolta a laureati in discipline economiche o giuridiche. Devono conoscere bene l’Inglese e possedere ottime capacità di relazione. Richieste anche competenze analitiche e attitudine all’ascolto, orientamento agli obiettivi e precisione nel rispetto delle scadenze. La risorsa si occuperà di fornire assistenza telefonica ai clienti per l’apertura sinistri, assistenza stradale e informazioni, e di svolgere attività di back office.

SPECIALISTA REPORTNG FUNZIONALE ATTUARIALE
I candidati ideali sono laureati in materie economico finanziarie, statistico attuaruali o scientifiche, ad esempio in Matematica e Fisica. Hanno maturato 2 o 3 anni di esperienza in ambito assicurativo e conoscono bene Solvency II, il bilancio assicurativo e i QRT. Possiedono buone doti di programmazione (R, MatLab, VBA) e conoscono il linguaggio SQL.

RISK MANAGER – LIFE RISK E AGGREGATION
La risorsa ha conseguito una laurea in materie quantitative, con indirizzo attuariale. Ha da 3 a 5 anni di esperienza in ruoli e settori simili. Conosce ad un ottimo livello i prodotti assicurativi Vita e la loro modellazione, la normativa Solvency 2 e i principali modelli matematici per i mercati finanziari.

 

Per partecipare alle selezioni indette dall’azienda, è necessario inviare il proprio Curriculum Vitae, specificando la posizione e la sede a cui si è interessati, il prima possibile. Per maggiori informazioni, è possibile consultare direttamente la pagina lavora con noi sul portale web di Reale Mutua.

www.realemutua.it/institutional/lavora-con-noi

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*