Home » Concorsi Pubblici » Concorso per Amministrativi diplomati all’Università

Concorso per Amministrativi diplomati all’Università

Se chiedessimo a decine, forse centinaia, di ragazzi che negli anni sono partiti con il progetto Erasmus, qual’è stato per loro il lato negativo e che cambierebbero dell’esperienza, state sicuri che la risposta sarebbe una e univoca: la trafila burocratica.

Concorso per Amministrativi all'UniversitàChi è partito ricorda bene la via crucis per uffici a caccia di firme di responsabili, coordinatori e professori, la disperata ricerca di timbri in uffici lontani tra loro, quella sensazione di precarietà data dall’incertezza, fino all’ultimo, di aver completato ogni procedura.

Per gestire le pratiche Erasmus, dunque, è necessario che ci sia del personale esperto e che conosca bene ogni cavillo: per questo l’Università degli Studi di Sassari ha bandito un concorso per amministrativi, finalizzato ad assumere personale che si occupi in modo specifico delle mobilità internazionali studentesche e del programma Erasmus +.

 

 

L’Università degli Studi di Sassari ha bandito un concorso, per titoli ed esami, finalizzato alla creazione di una graduatoria per personale amministrativo, a cui attingere per l’assegnazione di incarichi a tempo determinato, nel ruolo di esperti in amministrazione e gestione delle pratiche relative alle mobilità studentesche e al programma Erasmus +. I candidati, una volta verificato il possesso dei requisiti necessari per partecipare alla selezione, dovranno sottoporsi a un esame, che si articolerà in due prove scritte e in un colloquio orale.

 

 

Per prendere parte alla selezione, è necessario essere in possesso delle seguenti caratteristiche:

  • aver conseguito la Laurea di primo livello oppure Diploma di laurea specialistica o magistrale
  • avere alle spalle un’esperienza lavorativa svolta presso istituzioni universitarie e/o pubbliche amministrazioni in attività di amministrazione e gestione
  • possedere la cittadinanza italiana ovvero la cittadinanza di altro stato membro dell’unione Europea
  • avere pieno godimento dei diritti politici
  • possedere l’idoneità fisica all’impiego
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione

 

 

Per partecipare al concorso, è necessario inviare la domanda di partecipazione, corredata dalla documentazione richiesta, entro e non oltre il 5 Marzo 2015. Per maggiori informazioni, è possibile consultare direttamente il bando sul portale web dell’Università degli Studi di Sassari.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*