Home » Offerte di Lavoro » Lavoro in Google: Tirocini estivi per ingegneri

Lavoro in Google: Tirocini estivi per ingegneri

Lavoro in Google: Tirocini estivi per ingegneriAvete pensato a cosa fare quest’estate? Se desiderate svolgere un periodo di studio e formazione per aumentare le vostre skills allora vi aspettano i tirocini estivi da Google. L’azienda di Mountain View apre le sue porte a tutti quei giovani che dimostrano di essere interessati al settore dell’ingegneria, appassionati, curiosi e fortemente motivati a imparare delle nozioni importanti per il loro futuro lavoro.

 

 

Futuri ingegneri: Google sta chiamando voi! Il programma creato dall’azienda prende il nome di Trainee Program Engineering (STEP) 2015 ed è rivolto agli ingegneri del software. La location scelta per questi tirocini è d’eccellenza: si tratta di Tokyo, sede giapponese di Google. Se siete degli studenti iscritti al corso di ingegneria e cercate il tirocinio giusto allora candidatevi.

 

La selezione per i tirocini è aperta fino al 15 Aprile 2015. Di seguito riportiamo tutte le caratteristiche dello stage per ingegneri.

IL TIROCINIO:
Google aspira ad essere una organizzazione che rispecchia il pubblico globale diversificato che il suo motore di ricerca serve. L’azienda crede che, oltre ad assumere i migliori talenti, occorra avere diversità di prospettive, idee e culture perchè tutto ciò porta alla creazione di servizi sempre migliori. Per questo motivo Google ha creato un progetto di tirocinio per ingegneri volto a fornire opportunità di sviluppo a tutti gli studenti che desiderano diventare futuri informatici e sviluppatori di software. Google propone ai migliori studenti un’opportunità di formazione molto importante per l’estate 2015: il Trainee Program 2015 Engineering (STEP), che sarà aperto a studenti in procinto di laurearsi nei settori dell’informatica o settori tecnici connessi.

 

QUALIFICHE:
Gli studenti devono essere attualmente iscritti in un programma di BA / BS 4 anni, laureando, in Informatica.Gli studenti devono avere esperienza di programmazione in Java, Python, C, o C ++.

 

PRIMA PARTE DEL CORSO – DEVELOPMENT COURSE:
La prima parte del programma per tirocinanti in ingegneria è finalizzato a sviluppare competenze tecniche e soft skills degli studenti. Google terrà un totale di 8 lezioni, con l’obiettivo di fornire agli studenti le conoscenze che li sosterranno nei loro futuri studi e di carriera. In caso di superamento, gli studenti potranno beneficiare di applicare per la seconda metà del tirocinio.

 

DATA DI INIZIO:
Lo stage presso Google avrà inizio il 29 Maggio 2015. Si ricorda che la durata del programma prevede 8 lezioni tenute una volta alla settimana. La durata delle lezioni sarà di 3 ore e verrà tenuta ogni venerdì. La sede del tirocinio sarà l’ufficio Google di Tokyo in Giappone.

 

SECONDA PARTE DEL TIROCINIO:
La seconda parte del tirocinio presso Google sarà uno stage retribuito, in cui i candidati di successo del Development Course (ossia la prima parte del tirocinio) saranno assegnati a un progetto relativo al software. Si lavorerà con un team di Googler e sarà mentore un ingegnere di Google per guidare il candidato attraverso il tirocinio. I progetti di internship saranno determinati sulla base delle esperienze, le competenze e gli interessi di ogni studente.

DATA DI INIZIO E LOCATION:
La data di inizio della seconda parte del tirocinio è prevista per il 3 agosto 2015. Il corso avrà la durata di 6-8 settimana a seconda del progetto.La location dello stage è Tokyo.
Per inviare la domanda di partecipazione occorre cliccare su “apply now” presente nell’annuncio sul sito di Google.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*