Home » Concorsi Pubblici » Concorso per 8 Collaboratori Linguistici all’Università

Concorso per 8 Collaboratori Linguistici all’Università

Lavoro per Insegnanti madrelingua - Inventa LTBLa nostra storia e la nostra identità non potrebbero non passare per il meraviglioso canale della lingua: per quanto possa essere complicata e ostica in alcuni suoi aspetti, la lingua italiana definisce molto il nostro modo di essere e di presentarci all’altro attraverso le parole.

 

 

Nelle nostre parole, per quanto non siamo o non vogliamo esserne consapevoli riecheggiano i versi di Dante e di Petrarca, di poeti più antichi o più vicini a noi, che hanno utilizzato questi stessi lemmi per lodare la donna amata, ingraziarsi un sovrano o decantare la natura. La stessa emozione, per chi è di lingua madre inglese, viene vissuta in associazione con Shakespeare e Keats, pur parlando lingue diverse.

 

 

L‘Università degli Studi di Napoli L’Orientale ha bandito un concorso per collaboratori linguistici, finalizzato alla selezione di 8 esperti di madrelingua inglese da assumere a tempo determinato per 18 mesi.

 

 

L’Università degli Studi di Napoli L’Orientale ha indetto una selezione pubblica finalizzata al reclutamento di 8 esperti e collaboratori linguistici di madrelingua inglese per il Centro Interdipartimentale di Servizi Linguistici e Audiovisivi. I collaboratori linguistici verranno assunti dall’Ateneo con un contratto a tempo determinato e parziale, che richiederà un impegno di 318 ore in totale e avrà una durata di 18 mesi. Al fine dell’inserimento in graduatoria, i candidati dovranno sostenere un colloquio per verificare la conoscenza della lingua da parte degli stessi.

 

 

Per partecipare al concorso, è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • essere di lingua madre inglese (essere cittadini italiani o stranieri che, per derivazione familiare o vissuto linguistico, abbiano la capacità di esprimersi con naturalezza nella lingua inglese)
  • essere in possesso del diploma di laurea magistrale ovvero di titolo di studio universitario, italiano o straniero, adeguato alle funzioni da svolgere ed esperienza che assicuri idonea qualificazione e competenza
  • non aver riportato condanne penali
  • non essere stato destituito dall’impiego presso una pubblica amministrazione e di
  • non essere stato dichiarato decaduto da un impiego statale
  • godere dei diritti politici

Per prendere parte alla selezione, è necessario inviare la domanda di partecipazione, corredata dalla documentazione richiesta, entro e non oltre il 9 Marzo 2015.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*