Home » Concorsi Pubblici » Concorsi per 46 Amministrativi all’Università di Bologna

Concorsi per 46 Amministrativi all’Università di Bologna

In Italia possiamo vantare una tradizione universitaria tra le più antiche del mondo e molti dei nostri atenei, nonostante la loro tutt’altro che giovane età, mantengono un certo prestigio nella formazione ormai da secoli.

Concorso Comune di Bologna per 158 Insegnanti d'InfanziaMerito dell’impostazione, probabilmente, ma anche di docenti validi che sono riusciti a mantenere alta la qualità didattica: a questo segue ovviamente una certa capacità di gestione e amministrazione che non può essere trascurata.

Per questo l’Alma Mater Studiorum Università di Bologna ha bandito due concorsi per amministrativi, finalizzati all’assunzione di 46 unità (di cui 15 amministrativi e 31 amministrativi contabili).

 

L’Alma Mater Studiorum ha bandito due concorsi per la selezione di 15 amministrativi nell’ambito di organizzazione e gestione dei servizi a supporto della didattica e degli studenti e per la selezione di 31 amministrativi contabili. I candidati, una volta verificato il possesso regolare dei requisiti da parte degli stessi, dovranno sottoporsi a un’eventuale prova preselettiva, a una prova scritta e a una prova orale. La prova scritta verterà sulla legislazione universitaria, sull’organizzazione della didattica e, per quanto riguarda il concorso per amministrativi contabili, su elementi di contabilità e di diritto amministrativo.

 

Per partecipare a entrambe le selezioni, è necessario essere in possesso delle seguenti caratteristiche:

  • essere in possesso della cittadinanza italiana
  • essere in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale
  • avere pieno godimento dei diritti civili e politici
  • non avere condanne penali che possano impedire, secondo le normative vigenti, l’instaurarsi
    del rapporto di impiego
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo
  • non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale
  • possedere l’idoneità fisica all’impiego

 

Per prendere parte ai concorsi, è necessario inviare la domanda di partecipazione, corredata dalla documentazione richiesta, entro e non oltre il 5 Marzo 2015.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*