Home » Concorsi Pubblici » Formazione e lavoro per 110 OSS in Abruzzo

Formazione e lavoro per 110 OSS in Abruzzo

Sapere che lavoro fare da grandi non è una cosa che tutti sanno a 17 anni. Sì, perché il mondo lavorativo è in continuo cambiamento e ogni giorno nascono nuove professioni e nuovi ambiti in cui è possibile lavorare e fare ricerca.

Concorso per 5 Operatori Sanitari a PescaraIn questa dimensione di incertezza e cambiamento diventa dunque estremamente difficile proiettarsi in uno spazio e in un tempo futuro con certezza e determinazione, proprio perché tutto potrebbe mutare.

 

Qualcuno però le idee le ha già abbastanza chiare, a dispetto della giovane età: sono quelle persone che hanno una vocazione, un qualcosa di forte che li spinge e li orienta verso un certo tipo di attività, come ad esempio il lavoro di assistenza che deve necessariamente partire da una forte passione individuale.

 

Per quei giovani che vedono giĂ  il loro percorso a dispetto della giovane etĂ , la Regione Abruzzo ha bandito un corso di formazione per OSS (Operatori Socio Sanitari), finalizzato al conseguimento della qualifica, a cui potranno partecipare 110 allievi.

 

La Regione Abruzzo ha bandito un avviso pubblico per un corso di formazione per il conseguimento dell’attestato della qualifica di Operatore Socio Sanitario presso la Asl1 Avezzano-Sulmona-L’Aquila per un totale di 110 posti. Il corso di formazione avrĂ  una durata annuale di 1000 ore ed è articolato in due moduli: un modulo teorico, che avrĂ  una durata di 200 ore, un modulo professionalizzante di 250 ore, esercitazioni e stage per 100 ore e un tirocinio pratico di 450 ore. La frequenza al corso di formazione è obbligatoria e non verranno ammessi all’esame candidati che avranno accumulato un numero di assenze superiore al 10% delle ore di formazione totali. I corsi si terranno in una delle tre sedi: Avezzano, L’Aquila o Sulmona.

 

Per prendere parte al corso di formazione, è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • essere in possesso della cittadinanza italiana o straniera
  • avere un’etĂ  non inferiore ai 17 anni alla data d’inizio del corso
  • aver completato la scuola dell’obbligo

 

Per prendere parte al corso, è necessario inviare la domanda di iscrizione, allegando tutta la documentazione richiesta nel bando di concorso, entro e non oltre il 5 Marzo 2015.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrĂ  pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*