Home » Concorsi Pubblici » Concorso Shell per Videomaker – Premi fino a 20.000 Dollari

Concorso Shell per Videomaker – Premi fino a 20.000 Dollari

Concorso Shell per Videomaker - Premi fino a 20.000 DollariCosa verrà dopo di noi? è una domanda che molti si pongono, scienziati, sociologi, filosofi e persone comuni, senza riuscire a trovare una risposta precisa. Si possono fare dei pronostici, più o meno rosei, basandoci su quelle che sono le condizioni attuali del nostro Pianeta: sarebbe da ipocriti pensare alle risorse ambientali come infinite, così come considerare come “leggero” l’impatto di un’umanità così numerosa sulle condizioni attuali della Terra. Per questo motivo è necessario fermarsi a riflettere e a elaborare idee nuove che, in un futuro non troppo lontano, potrebbero essere realmente vitali per l’umanità.

 

Sicuramente uno dei fulcri è il tema energetico: per questa ragione il colosso Shell lancia “The future is bright, the future is… gas?”, concorso per videomaker finalizzato alla creazione di uno spot per promuovere i combustibili fossili come alternativa importante per il nostro futuro.

 

“The future is bright, the future is… gas?” è il nome del concorso indetto da Shell per l’elaborazione di un video di sensibilizzazione nei confronti dei combustibili fossili, andando in chiave ironica a sfidare tutti quei preconcetti che li riguardano, ponendo l’accento sul fatto che possano costituire un’importante alternativa energetica per il futuro. Il concorso prevede dunque l’elaborazione di un video, della durata di 90 secondi, in cui si affronta provocatoriamente il problema: il tutto in lingua inglese (lo spot deve essere concepito senza un target specifico per quanto riguarda il Paese in cui potrebbe essere ipoteticamente trasmesso), anche per quanto riguarda la documentazione da allegare a commento e spiegazione del video. Il montepremi totale ammonta a 50.000 dollari, con premi individuali fino a 20.000 dollari per il video vincitore.

 

Il video dovrà avere le seguenti caratteristiche:

  • essere in lingua inglese
  • avere una durata massima di 90 secondi
  • essere in formato .mov o mp4
  • avere un peso consigliato di 250MB
  • essere diretto a giovani di età compresa tra i 18 e i 34 anni
  • avere un tono originale e irriverente
  • essere concepito per un pubblico proveniente da ogni parte del mondo

 

Per partecipare al concorso è necessario inviare il materiale, allegando la documentazione richiesta, entro e non oltre le ore 00.59 del 30 Aprile 2015.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*