Home » Ricerca per Regione » Lavoro Emilia Romagna » Lavorare nella comunicazione: We Are Social

Lavorare nella comunicazione: We Are Social

Lavorare nella comunicazione: We Are SocialVi appassiona lo sfaccettato mondo della comunicazione ma non sapete come potervi lavorare? Diverse sono le agenzie di comunicazione in Italia, ognuna con la sua specialitĂ  e il suo focus. Una di queste realtĂ  è We Are Social: si tratta di un’agenzia di social media che combina le competenze in social networking con il marketing e le PR digitali.

 

Questa agenzia di comunicazione ha fatto dei social media il suo focus strategico: We Are Social monitora le conversazioni presenti sul social web in tempo reale per poter cogliere elementi utili al fine di pianificare una campagna di comunicazione.

 

L’agenzia si occupa inoltre di creare interazione sui social network e di fornire una guideline utile al cliente al fine di veicolare il proprio messaggio al target di riferimento. We Are Social è aperta a conoscere e a inserire in azienda nuove risorse: si tratta di editor, writer, senion e junior desiger ma anche account manager e account executive.

 

 

Di seguito riportiamo tutte le caratteristiche dei profili lavorativi richiesti dall’agenzia.

EDITOR:
We Are Social cerca dei profili da inserire nell’ambito editoriale dell’agenzia. Queste risorse si occuperanno di coinvolgere le persone e far sì che diventino parte della storia della marca e della sua evoluzione. We Are Social sta cercando degli Editor che si occupino della definizione strategica della comunicazione attraverso i canali social per i clienti dell’agenzia. Queste risorse coordinano e supervisionano la progettazione, la realizzazione e lo sviluppo della loro linea editoriale.

 

WRITER:
i writer cercati in agenzia sono candidati con ottime doti di scrittura e di comunicazione. La figura cercata sa utilizzare le piattaforme social ed è in grado di implementare contenuti a partire da un piano editoriale, inoltre conosce le community e sa interagire con loro.

 

CREATIVE:
We Are Social cerca delle risorse per il comparto creativo. In particolare cerca dei creative senior con esperienza nella gestione di team e del cliente. La risorsa cercata deve essere costantemente informata e deve conoscere tutti i nuovi linguaggi della comunicazione.

 

SENIOR E JUNIOR DESIGNER:
L’agenzia sta cercando sia dei junior che dei senior designer che sappiano guidare i progetti e che li sappiano presentare al cliente. Le risorse cercate devono essere desiderose di imparare, devono essere aggiornate e curiose e devono saper sviluppare idee creative.

 

ACCOUNT MANAGER:
Per il ruolo di account We Are Social sta cercando risorse che abbiano esperienza legata al marketing o alle PR e hanno partecipato a progetti legati ai social media. importantissimo l’entusiasmo rispetto ai propri progetti e la capacità di gestirne correttamente tempi e risorse.

 

ACCOUNT EXECUTIVE:
Per il ruolo di executive l’agenzia sta cercando persone con una breve ma significativa esperienza lavorativa che amino tutto ciò che è social e che desiderino mettersi alla prova e imparare da un team di professionisti specializzati in marketing.

 

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrĂ  pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*