Home » Concorsi Pubblici » 3 Concorsi per Insegnanti ed Educatori per 243 Assunzioni

3 Concorsi per Insegnanti ed Educatori per 243 Assunzioni

Prevenire è meglio che curare. Quante volte abbiamo sentito questa frase nella bocca di medici o di operatori sanitari negli ospedali, negli studi e persino nelle trasmissioni televisive?

3 Concorsi per Insegnanti ed Educatori per 243 AssunzioniTante, forse troppe volte, al punto di essersi quasi vuotata di significato. A livello sanitario si tratta di un’ovvietĂ : non è solo per il corpo e per la salute in senso stretto, ma anche per i costi: un programma di prevenzione costa al Sistema Sanitario Nazionale molto meno della cura di un malato.

 

Se proviamo ad applicare il concetto ad altri ambiti la logica funziona ugualmente, se non ancor meglio: basti pensare all’istruzione. Curare sin dai primi anni di scuola la formazione dei bambini, non soltanto da un punto di vista didattico-nozionistico, ma anche – e soprattutto – sul fronte dell’emotivitĂ  non può che comportare grandissimi vantaggi: si avrĂ  una generazione istruita, ma soprattutto consapevole e meno predisposta a sviluppare disagi di tipo psicologico, proprio in virtĂą del grandissimo potere che ha l’istituzione scuola e hanno i suoi componenti, dalla maestra ai bidelli.

 

Per questo chi lavora in ambito scolastico deve essere seriamente motivato e appassionato, proprio perché ha a che fare con il materiale più sensibile e delicato del mondo. Per chi ha questa passione si tratta di un momento interessante: ecco gli ultimi concorsi per insegnanti ed educatori banditi nella Penisola.

 

La città di Napoli ha bandito un concorso per la selezione e assunzione di ben 185 maestri che verranno così suddivisi: 80 posti per maestre di sostegno, 11 posti per maestre e 94 posti per istruttori socio educativi. Scadenza: 24 Marzo 2015.
Il Comune di Treviso, invece, ha bandito un concorso per educatori, finalizzato alla costituzione di una graduatoria da cui attingere per l’assegnazione di incarichi con contratto a tempo determinato. Scadenza: 19 Marzo 2015.
Il Comune di Bologna ha bandito un concorso per insegnanti, finalizzato al reclutamento di 158 Insegnanti di scuola dell’infanzia. Scadenza: 4 Marzo 2015.

 

Per prendere parte ai concorsi, è necessario inviare la domanda di partecipazione, corredata dalla documentazione richiesta, entro e non oltre le date indicate sopra. Per maggiori informazioni, è è possibile consultare i singoli bandi di concorso.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrĂ  pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*