Home » Concorsi Pubblici » Elis: 160 posti e 53 borse per corsi di formazione e tirocini

Elis: 160 posti e 53 borse per corsi di formazione e tirocini

Il diploma di maturità porta, nel suo stesso nome, una complessa rete di significati che non lo rende un semplice titolo, ma un vero e proprio status.

Lavoro DiplomatiIl diploma di maturità è uno step importante nella vita di un giovane studente, senza dimenticare che coincide quasi con il compimento dei 18 anni, altra meta che segna il passaggio a un’età neo-adulta. Il conseguire la maturità dovrebbe coincidere con l’essere maturati, con l’ingresso nel mondo degli adulti e l’esordio nel mondo dell’università o del lavoro.

 

Il passaggio non è così automatico e immediato: spesso, per entrare pienamente nel mondo del lavoro, è necessario acquisire nuove competenze e arricchirsi.

Offerte 58 borse di studio e 165 posti per corsi, rivolti a studenti che conseguiranno il diploma di maturità a luglio 2017, l’obiettivo è quello di trasferire le competenze tecnico professionali maggiormente richieste dal mercato del lavoro. Qua di seguito i corsi proposti.

  • Digital Engineering Program

Il corso in Digital Engineering Program è destinato a formare esperti nello sviluppo di applicazioni mobili e web, piattaforme IOT e Sistemi di Sicurezza Informatica. E’ prevista una formazione di 20 mesi tra lezioni e progetti con le aziende, 4 mesi di tirocinio e 1 mese di stage all’estero.

Il percorso prevede l’iscrizione alla facoltà di Ingegneria Informatica del Politecnico di Milano e il conseguimento a fine corso delle certificazioni Cisco, JAVA SE8 e la certificazione TOEFL per la lingua inglese.

I partecipanti al termine del corso saranno in grado di ricoprire un ruolo centrale nella progettazione, integrazione e miglioramento di sistemi IT, sviluppo software, progettazione e gestione di piattaforme IOT curandone anche la sicurezza e le prestazioni.

 

  • Master IT in “Reti e Sistemi” e in “Sviluppo di Applicazioni e Servizi”

Il corso Master IT in Reti e Sistemi ha l’obiettivo di formare i nuovi sistemisti nel settore delle Reti IP e dei Sistemi, con specializzazione in Network Security (Sicurezza Informatica), Voice over IP, Tecnologie di Virtualizzazione e Data Center. Il Master include gli esami di certificazione Cisco CCNA Academy, e quelli sui Sistemi Operativi Oracle Solaris e Linux LPI.

Il corso Master IT in Sviluppo di Applicazioni e Servizi ha l’obiettivo di integrare il know-how tecnologico con conoscenze di business aziendale e di metodologie per il coordinamento di risorse, permettendo di specializzarsi nel linguaggio di programmazione Java, nelle Mobile Application, nelle Web Application, e nelle Cloud Platform.

 

I partecipanti conseguiranno  la Certificazione industriale internazionale Oracle Java SE Programmer Certified Professional Exam.

 

  • Master in Meccanica Industriale

Il corso Master in Meccanica Industriale è un percorso di pre-inserimento per giovani diplomati interessati ad intraprendere una carriera professionale legata alle tecnologie meccaniche, termoidrauliche, elettrotecniche e di saldatura. Verrà formata una figura poliedrica esperta nella formazione professionale legata alle competenze del settore operations.

Sono previsti 9 mesi di formazione tra nozioni teoriche e stage retribuito in azienda con il conseguimento delle certificazioni PED per la saldatura e F-GAS per la termoidraulica.

 

Per candidarsi è sufficiente compilare il modulo on line entro il 30 Maggio 2017. Dalla stessa pagina è possibile prendere visione delle schede di approfondimento dedicate ad ogni corso che vi consigliamo di leggere.

www.elis.org/post-diploma

 

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*