Home » Offerte di Lavoro » Lavorare in Europa » Concorso EPSO per 120 Consulenti Diplomati

Concorso EPSO per 120 Consulenti Diplomati

In qualunque ambito lavorativo un aspetto che non può e non deve mai essere preso sotto gamba è quello della sicurezza: sia che si tratti di un mestiere che comporta dei rischi nel suo svolgimento, come in ambito edilizio, sia che si tratti invece di rischi più su larga scala, come quelli ambientali, stiamo parlando di una dimensione che deve necessariamente essere studiata e valutata in modo adeguato.

lavoro-epsoPer questa ragione il Servizio europeo per l’azione esterna, tramite EPSO, ha bandito un concorso per la selezione di 120 diplomati da assumere come Responsabili e Consulenti in materia di sicurezza regionale.

 

Tramite EPSO, Ufficio Europeo di Selezione del Personale, il Servizio europeo per l’azione esterna (SEAE) ha indetto una selezione per la creazione di una banca dati per l’assunzione di responsabili e consulenti in materia di sicurezza regionale. I posti disponibili sono 120 e saranno tutti presso le delegazioni dell’Unione Europea e a Bruxelles. Per quanto riguarda lo stipendio, i Responsabili partiranno da una retribuzione di 2.457,08 euro, mentre i Consulenti da 3.145,45 euro al mese.

 

Per prendere parte alla selezione, è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti generali:

  • essere cittadini di uno Stato membro dell’Unione Europea
  • godere dei diritti politici
  • essere in regola con le norme vigenti in materia di servizio militare
  • offrire le garanzie di moralità richieste per le funzioni da svolgere
  • avere una conoscenza approfondita di una lingua ufficiale dell’Unione Europea
  • avere una conoscenza soddisfacente dell’inglese, del francese o del tedesco

 

E dei seguenti requisiti specifici:

  • Responsabile in materia di sicurezza regionale
    avere un livello di studi superiori attestato da un diploma OPPURE un livello di studi secondari attestato da un diploma che dia accesso all’istruzione superiore e un’esperienza professionale di tre anni OPPURE una formazione professionale di livello equivalente nel campo della sicurezza
  • Consulente in materia di sicurezza regionale
    avere un ciclo completo di studi universitari della durata di almeno tre anni, certificato da un diploma OPPURE una formazione professionale di livello equivalente nel campo della sicurezza

 

Per partecipare alla selezione, è necessario inviare la domanda di partecipazione, corredata dalla documentazione richiesta, entro e non oltre le ore 12.00 del 24 Marzo 2015.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*