Home » Concorsi Pubblici » Concorso per 7 Assistenti Sociali a Tempo Indeterminato

Concorso per 7 Assistenti Sociali a Tempo Indeterminato

La capacità di mediare è una grande risorsa che non tutte le persone possiedono: si tratta di una risorsa che si costruisce pian piano nel bambino con le prime esperienze di relazione nel nucleo familiare.

 

Certamente c’è una base temperamentale: ci sono persone che sembrerebbero essere “naturalmente” più accomodanti di altre, a prescindere dal loro vissuto. Possedere questa caratteristica è decisamente una dote, che può dare i suoi frutti non solo nelle relazioni ma anche in ambito lavorativo, a prescindere da quale sia l’occupazione.

 

Ci sono mestieri che si fondano invece proprio su questa qualità, come quello dell’Assistente Sociale. L’Azienda per i Servizi alla Persona “Ambito 9” di Jesi ha bandito un concorso per assistenti sociali, finalizzato all’assunzione di 7 unità a tempo indeterminato.

 

L’Azienda per i Servizi alla Persona “Ambito 9” ha bandito un concorso, per titoli ed esami, finalizzato all’assunzione di 7 Assistenti Sociali, da assumere con contratto a tempo indeterminato. I candidati, una volta verificato il possesso dei requisiti, dovranno sottoporsi a una serie di esami per poter rientrare in graduatoria. In caso si superino le 100 domande, l’Azienda prevede l’espletamento di una prova preselettiva che consisterà in domande, aperte o chiuse, sulle materie oggetto del concorso. Alla prova scritta verranno ammessi i 70 candidati che rientreranno per primi in graduatoria che andranno a sostenere una prova scritta teorica mediante quesiti a risposta chiusa o a risposta sintetica, una prova scritta teorico pratica e una prova orale.

 

 

Per partecipare al concorso, è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • essere in possesso della cittadinanza italiana o cittadinanza di uno degli Stati Membri dell’Unione Europea
  • avere un’età non inferiore a 18 anni
  • avere un’età non superiore al limite massimo ordinamentale di età previsto per il collocamento a riposo d’ufficio
  • possedere l’idoneità fisica all’impiego
  • avere pieno godimento dei diritti politici
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo e destituiti o dispensati dall’impiego presso
    una pubblica amministrazione
  • essere in posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva
  • essere in possesso di uno del seguenti titoli di studio: Diploma di Assistente Sociale OPPURE Diploma Universitario in Servizio Sociale OPPURE Laurea in Servizio Sociale OPPURE laurea in Programmazione e gestione delle politiche e dei servizi sociali OPPURE laurea in Servizio sociale e politiche sociali
  • essere iscritto all’Albo professionale

 

 

Per prendere parte alla selezione, è necessario inviare la domanda di partecipazione, allegando la documentazione richiesta nel bando, entro e non oltre il 26 Marzo 2015.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*