Home » Concorsi Pubblici » 10 incarichi per il Dipartimento di Lingue – Uni Calabria

10 incarichi per il Dipartimento di Lingue – Uni Calabria

10 incarichi per il Dipartimento di Lingue - Uni CalabriaL’Università di Calabria è la maggiore delle università nel territorio calabrese. L’ente universitario è stato fondato nel 1972, nelle colline dell’Arcavata e da lì è cresciuta fino a ospitare 14 dipartimenti. L’Università della Calabria ha ottenuto interessanti riconoscimenti: è stata inserita tra le migliori università e ha un importante dipartimento informatico.

 

Attualmente l’Università ha aperto le selezioni per attribuire 10 nuovi incarichi per il suo Ateneo. In particolare ha aperto le selezioni per assumere delle risorse come Instructor per il dipartimento di lingue. L’Università della Calabria ha bisogno di 6 instructor per l’inglese, l’italiano, lo spagnolo e il tedesco e inoltre necessita di 4 persone per l’attività di Tutor linguistico.

 

 

La scadenza per la partecipazione è prevista per il 6 marzo 2015. Di seguito riportiamo tutte le caratteristiche per partecipare al concorso.

GLI INCARICHI:
L’università di Calabria vuole assumere 10 risorse per incarichi di collaborazione coordinata e continuativa nell’ambito dell’Offerta Linguistica di Ateneo (OLA) per la Lingua Inglese, italiana, tedesca, spagnola della durata di 10 mesi. Le risorse saranno così ripartire: 6 risorse verranno assunte come Instructor per le lingue inglese, italiana, spagnola e tedesca e 4 Tutor Linguistici di supporto allo Studio di Autonomia per le lingue francese, italiana e tedesca.

 

ATTIVITA’:
Gli Instructor di lingua svolgeranno le seguenti attività: attività di laboratorio, partecipazione alle verifiche iniziali e finali e correzione delle verifiche iniziali e finali. Per le figure di Tutor linguistico le attività da svolgere sono: supportare il percorso di Studio nel laboratori multimediali, supportare l’attività di Instructor per agevolare il raggiungimento delle competenze linguistiche e infine di supportare la creazione di piattaforme in blende learning.

 

REQUISITI PER L’AMMISSIONE E LA PARTECIPAZIONE:
Per il ruolo di Instructor di Lingua si richiede: laurea vecchio ordinamento triennale o specialistica, conoscenza della lingua di interesse del bando da parlante nativo o a livello C2 e infine esperienza teorico pratica relativa all’insegnamento di linguaggi rapportabili ai diversi settori di studio accademici. Per la figura di Tutor Linguistico si richiede: laurea triennale o magistrale, conoscenza della lingua di interesse del bando a livello C1 ed esperienza teorico pratica in Laboratori Multimediali.

 

DOMANDA E TERMINE DI PRESENTAZIONE:
La domanda di partecipazione deve essere presentata all’Ufficio Protocollo dell’Amministrazione Centrale, cubi 7/11b Ponte P. Bucci, 87036, Arcavata di Rende oppure inviata a mezzo raccomandata A/R all’indirizzo: Al magnifico rettore dell’università della Calabria – Area Risorse Umane – Settore Incarichi e Contratti al Personale Esterno all’Ateneo – Ponte P. Bucci, Cubo 11 b, Arcavata di Rende (CS). Si ricorda che le domande andranno inviate entro il 6 marzo 2015 pena esclusione dal concorso.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*