Home » Ricerca per Regione » Lavoro Campania » Provincia di Caserta, 18 Borse di Studio con il Programma “Leonardo Da Vinci”

Provincia di Caserta, 18 Borse di Studio con il Programma “Leonardo Da Vinci”

Opportunità di attribuzione di 18 Borse di Studio dalla Provincia di Caserta destinate a Giovani residenti della Città casertana. I tirocini verranno svolti presso aziende francesi, olandesi e spagnole, operanti nei settori dell’agroalimentare e del florovivaistico.

La Provincia di Caserta in collaborazione con la Provincia di Pistoia, la CCIAA di Caserta, la CCIAA di Pistoia, la Cia interprovinciale di Caserta e Napoli nell’ambito del Programma Leonardo da Vinci Mobilità, indice procedure di selezione per l’attribuzione di18 Borse Studio per tirocini transazionali della durata di 14 Settimane.

Vediamo come si dividono le Borse di Studio:

  • 15 giovani residenti nel territorio della provincia di Caserta, in possesso di laurea, anche di durata triennale, in una delle seguenti discipline: veterinaria, scienze e tecnologie zootecniche e delle produzioni animali, scienze e tecnologie agrarie, agroalimentari e forestali, scienze biologiche, scienze ambientali, giurisprudenza, economia, lettere, scienze politiche o altre lauree equipollenti, ovvero giovani residenti nel territorio della provincia di Caserta in possesso di uno dei seguenti titoli di studio d’istruzione superiore: Perito Agrario, Agrotecnico, Geometra o qualifica professionale;
  • 3 giovani, che s’identificano nella categoria “Special needs” regolarmente iscritti nelle graduatorie provinciali ex Legge 68/99 e s.s.m. e i. del luogo di residenza e che abbiano un deficit fisico compatibile con il tipo di esperienza di mobilità o che siano residenti in aree particolarmente svantaggiate del territorio casertano ovvero provenienti da nuclei familiari fortemente disagiati.

Il Termine per poter presentare Domanda è fissato al 19 Gennaio 2011.

Alla pagina Bandi della Provincia di Caserta trovate il Bando completo e il modello per la Domanda.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*