Home » Concorsi Pubblici » Erasmus plus: 40 borse con il progetto PAST

Erasmus plus: 40 borse con il progetto PAST

Erasmus plus: 40 borse con il progetto PASTSognate un’esperienza all’estero ma non sapete come fare per trovare un impiego? Siete neodiplomati desiderosi di imparare una nuova lingua e arricchire il vostro bagaglio professionale? Il progetto PAST legato all’Erasmus plus è un ottimo modo per coniugare queste esigenze.

 

Il progetto PAST – providing active skills for tourism è volto a fornire 40 borse a giovani neodiplomati che intraprenderanno un percorso di tirocinio professionale in realtà della ristorazione, del marketing turistico e della promozione dei territori locali. A beneficiare di queste borse Erasmus saranno i giovani Siciliani in possesso di un diploma e di un’esperienza professionale pregressa nell’ambito del turismo.

 

 

Per coloro che desiderano partecipare al bando di assegnazione delle borse di mobilità la scadenza per la consegna dei moduli è prevista per il 31 Marzo 2015.

LO STAGE:
Il progetto PAST coinvolgerà 40 partecipanti residenti nel territorio siciliano, che abbiano acquisito il diploma nel 2014 e che abbiano avuto esperienza nel campo del turismo. Il periodo di tirocinio presso un ente straniero avrà la durata di 13 settimane volte a rafforzare le competenze dei giovani candidati. Le città del tirocinio saranno: Cork, Berlino, Lisbona, Praga e Siviglia.

 

I RUOLI PROFESSIONALI:
I giovani che parteciperanno al progetto PAST potranno ricoprire i seguenti ruoli: Addetto al Ricevimento dell’Hotel e B&B, Camping o strutture alternative di ricezione e Aiuto Chef. Inoltre potranno essere assunti come addetto di agenzia turistica/ agenzia viaggi, guida turistica, addetto all’organizzazione di eventi, giornalista di riviste e siti web del settore turistico e addetti ai beni culturali e museali.

 

BENEFIT:
Il progetto PAST offre ai giovami candidati: aAttività di preparazione logistica, pedagogica e linguistica prima della partenza; 13 settimane di tirocinio; alloggio in appartamenti condivisi o presso famiglie o residenze per studenti; contributo per spese di vitto e alloggio; assicurazione; viaggio A/R in economica; tutoring e assistenza da parte di un partner intermediario. Si ricorda che lo stage verrà assegnato solo una volta arrivati nella città di destinazione in seguito a incontri informali con l’ente intermediario.

 

REQUISITI PER L’AMMISSIONE:
Si richiede che il candidato si registri online al sito https://www.sondaggio-online.com/s/51a0f8a; che invii correttamente la candidatura cartacea e i relativi allegati e che abbia conseguito il diploma di scuola superiore da non più di un anno. Inoltre deve avere residenza nel territorio siciliano e un livello B1 di conoscenza della lingua del paese ospitante o di una lingua veicolare (spagnolo per Siviglia -Tedesco per Berlino – Inglese per Cork, Lisbona, Praga).

 

ISCRIZIONE:
I candidati dovranno dunque eseguire l’iscrizione online come precedentemente elencato e dovranno completare la scheda di candidatura in allegato al bando da inviare entro e non oltre il giorno 10 APRILE 2015 mediante raccomandata A/R o posta prioritaria con esclusione di qualsiasi altro mezzo a: Associazione Send – via Roma 194– 90133 Palermo.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*