Home » Offerte di Lavoro » Lavorare in Europa » Lavoro a Londra per la Casa d’Aste Christie’s

Lavoro a Londra per la Casa d’Aste Christie’s

Quante volte nella vita quotidiana ci capita di fronteggiare un’altra persona, di competere, di rivaleggiare per la conquista di qualcosa?

Lavoro a Londra per la Casa d'Aste Christie'sNon sempre è qualcosa di concreto e tangibile come un oggetto, spesso si tratta di una piccola guerra morale per avere ragione o per ottenere la considerazione di qualcuno, altre volte la competizione ha come “oggetto” l’amore o la stima di un’altra persona.

Sicuramente non c’è un banditore, non c’è un arbitro ufficiale che tiene le fila del confronto e non è mai troppo netto il confine tra chi si aggiudica l’oggetto e chi deve rinunciarvi inesorabilmente.

 

Il mondo delle aste fa parte dunque della nostra quotidianità con le sue peculiari dinamiche, forse anche questo lo rende tanto affascinante. Christie’s, la casa d’aste più famosa del mondo, offre interessanti opportunità di lavoro a Londra.

 

La casa d’aste Christie’s è stata ufficialmente fondata nel 1766, anche se sono state addirittura ritrovate pubblicità sui giornali di vendite risalenti al 1759. Non è assolutamente facile stabilire la data precisa dell’inizio dell’attività, ma abbiamo la certezza su quale fosse il contenuto della prima “asta” tenuta da James Christie nella sede del Great Rooms in Pall Mall: due vasi da notte, un paio di lenzuola e quattro ferri da stiro. Bizzarro pensarci oggi, considerando quanto le cose siano cambiate negli anni: solo nel ‘900 sono passate per le mani di Christie’s opere degli artisti più autorevoli di tutti i tempi, come Michelangelo, Van Gogh, Mantegna, Degas e Picasso, tanto per citarne alcuni. Oggi Christie’s è amministrata dal magnate francese François Pinault e può vantare oltre 450 vendite ogni anno, in più di 80 categorie diverse di oggetti.

 

Ecco le opportunità lavorative offerte da Christie’s:

  • Head of Group Management Information (Londra – scadenza: 8 Aprile 2015)
  • Senior Researcher, Insight Team (Londra – scadenza: 29 Marzo 2015)
  • Business Intelligence Manager – Client Strategy & Business Intelligence (Londra – scadenza: 25 Marzo 2015)
  • Freelance Photographer (Londra – scadenza: 31 Marzo 2015)
  • Work Experience 2015 (Londra)

 

Per candidarsi, è necessario inviare il proprio Curriculum Vitae all’azienda, indicando la posizione a cui si è interessati, entro e non oltre le date indicate accanto alle opportunità di lavoro. Per avere maggiori informazioni sui profili offerti e sull’azienda, è possibile consultare la pagina Lavora con Noi sul portale web di Christie’s.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*