Home » Offerte di Lavoro » Lavorare in Europa » Programma di Tirocini alla NATO sede di Bruxelles

Programma di Tirocini alla NATO sede di Bruxelles

Programma di Tirocini alla NATO sede di BruxellesDesiderate una carriera internazionale, in un contesto dinamico e importante? Il posto per voi è alla NATO, ossia l’organizzazione internazionale preposta per la collaborazione nella difesa. La NATO è da sempre in collegamento con i giovani: questa realtà premia i neo laureati con uno stage presso la sua prestigiosa istituzione. Avete studiato scienze politiche, economia,relazioni internazionali oppure studi nel campo della sicurezza?

 

La NATO vi aspetta per il programma di Internship 2016! Ampio spazio viene dato anche a coloro che hanno competenze nelle risorse umane, dell’ingegneria, del giornalismo e delle lingue. Se desiderate intraprendere questa importante esperienza allora leggete i dettagli di seguito riportati.

 

La scadenza per la partecipazione al programma di internship è prevista per il 14 aprile 2015.

IL PROGRAMMA:
La NATO ha bisogno di brillanti neo laureati per la sua sede. Questa realtà desidera offrire due tipi di opportunità di stage: quella denominata NATO- funded e quella denominata invece GRANT-funded. La differenza consiste nel fatto che le borse NATO-funded sono aperte solo una volta l’anno nel periodo di primavera, mentre i borsisti GRANT-funded possono inviare la loro application durante tutto l’anno. Lo stage avrà la durata di 6 mesi e vedrà gli stagisti lavorare presso la sede di Bruxelles o in altri organismi NATO.

 

OBIETTIVI DEL PROGRAMMA E REMUNERAZIONE:
Il programma di internship NATO è stato creato per poter far lavorare i giovani in un contesto internazionale, consentendo loro di apprendere in prima persona come funzioni un’organismo internazionale e per far aumentare le loro skills professionali. Gli stagisti riceveranno un compenso di € 800 al mese, saranno rimborsate loro le spese di viaggio per un importo massimo di 1200 euro.

 

CANDIDATI:
L’offerta di internship è rivolta ai neo laureati. In particolare l’offerta è rivolta a coloro che hanno studiato Scienze Politiche, Relazioni internazionali o studi sulla sicurezza. Inoltre la NATO desidera avere candidati con qualifica in economia, finanza o risorse umane, ma anche candidati che abbiano studiato informatica, graphic design, traduzione. Ampio spazio viene dato ai laureati in ingegneria, aeronautica e a coloro che abbiano un background in comunicazione o giornalismo.

 

REQUISITI DI AMMISSIONE:
Per essere ammessi a uno stage presso la NATO è necessario soddisfare i criteri richiesti dall’organizzazione: avere un’età di più di 21 anni dal momento dell’invio dell’application; essere un cittadino di uno degli Stati membri della NATO. Per quanto riguarda gli studi occorre essere o uno studente universitario oppure un neolaureato. Per coloro che ancora studiano occorre essere iscritti al terzo anno della propria facoltà. Importanti sono le lingue.

 

 

APPLICATION:
Per partecipare al programma di stage presso la NATO i candidati potranno inviare la loro application cliccando direttamente nella sezione “application”. Verrà chiesto al candidato di registrarsi e di compilare il form.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*