Home » Offerte di Lavoro » Alitalia Lavoro per Cadetti Piloti

Alitalia Lavoro per Cadetti Piloti

Il tuo sogno fin da piccolo è stato pilotare uno di quei meravigliosi aerei  che vedevi colare sulla tua testa? Ti piacerebbe realizzare il tuo sogno?

Alitalia seleziona Cadetti Piloti da inserire nella scuola di voloAlitalia sta selezionando Cadetti Piloti da inserire nel proprio organico!

La Compagnia aerea ha una flotta invidiabile, tra le più efficienti esistenti. Sono circa 21,3 milioni i passeggeri che hanno scelto di viaggiare nel 2017 e le destinazioni sono in tutto 94. Pensate, settimanalmente, si fanno 4.000 voli!

Alitali fa parte dell’alleanza globale SkyTeam ed è uno dei componenti della principale Join Venture con Air France e Delta Air Lines. Come in tutte le attività anche nei viaggi. Molte sono le attenzioni e la qualità dei servizi offerti ai viaggiatori. In questo contesto pieno di stimoli è facile volere iniziare la propria carriera.

Per il 2018 infatti la compagnia aerea ha aperto le selezioni per nuovi cadetti di volo.

 

Lavoro Piloti Alitalia

Molti sono i piloti italiani  già formati all’interno  della famosa Compagni Aerea e anche nel 2018 l’Alitalia ha intenzione di formare nuovi cadetti e prevede l’avvio di un nuovo programma.

Per poter partecipare alla selezione è necessario possedere:

  •  età compresa tra 18 e 25 anni
  • la cittadinanza europea (Passaporto UE in corso di validità)
  • il Diploma di scuola media superiore, , con votazione non inferiore a 90/100, ed è preferibile nelle materie tecnico scientifiche. Il possesso del diploma di Laurea costituirà titolo preferenziale.
  • Ottima conoscenza della lingua italiana e inglese (minimo Livello B2 scala CEFR)
  • Ottimo stato di salute

 

Come mi candido?

La candidatura consiste in una serie di passaggi molto semplici, le campagne di recruiting sono infatti sono telematiche.

E’ presente sul sito aziendale una sezione dedicata, dal nome “Lavora con noi“. Selezionando dall’elenco sarà possibile aderire ad una delle posizioni aperte.Basterà compilare tutte le informazioni richieste nel format e vi sarete candidati.

L’iter di selezione prevede un test e successivamente alcune interviste. Queste potranno riguardare sia aspetti tecnici che di tipo attitudinale.

Per questo motivo vi consigliamo di leggere attentamente gli articoli che troverete nella sezione dedicata alla formulazione dei cv e a come affrontare al meglio i colloqui.

Tutto l’iter si concluderà nel mese di Novembre. Per potervi candidare è necessario che si utilizzi il seguente link

Commenti

6 commenti

  1. Sarei interessata per il assistente di volo

  2. Giovanni Vecchione

    Sono interessato a qualsiasi manaione basta che si lavora.

  3. Salve sono interessata ad effettuare corso per il personale di terra.

    Cordiali saluti

  4. sono interessato al settore steward

  5. Sono interessata ad effettuare corso assistente di volo e relativa professione
    Marsiglia V.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*