Home » Economia e Lavoro » Alitalia assumerà 310 dipendenti: l’accordo con Fit-Cisl

Alitalia assumerà 310 dipendenti: l’accordo con Fit-Cisl

Alitalia si accingerebbe ad assumere tra i 250 e i 310 lavoratori nel settore dell’handling (assistenza a terra) anche per far fronte all’aumento del traffico caratteristico della stagione estiva. È quanto apprende l’Agi da fonti sindacali mentre l’aviolinea si limita ad un secco «no comment»
Assunzioni e Lavoro Alitalia per 250 risorse di terra

Assunzioni 2015 Alitalia tra stabilizzazioni e mobilità

Alitalia ha come obiettivo il miglioramento dei servizi di terra, soprattutto in vista del periodo estivo in cui l’esigenza di personale è maggiore causa aumento del traffico aereo dovuto alle vacanze di milioni di italiani e stranieri. Le stime indicano 250/310 addetti, di cui 150 deriveranno dalla stabilizzazione di contratti a termine esistenti in contratti a tempo indeterminato e il rientro in azienda di dipendenti in mobilità. Le nuove assunzioni saranno quindi un centinaio anche se i sindacati in trattativa con Alitalia vorrebbero dare la precedenza ai dipendenti in mobilità rispetto ai nuovi assunti, questi ultimi preferiti dall’azienda per questione di costi.

Nello specifico, le assunzioni sono 170 nel settore ground, di cui 115 stabilizzazioni da tempo determinato ad indeterminato e 55 assunzioni dalla mobilità di ex lavoratori di Alitalia-Cai; le 140 assunzioni nel settore manutenzione sono invece tutte di ex dipendenti ella mobilità, che verranno in un primo tempo assunti a tempo determinato per passare entro dicembre a tempo indeterminato

 

Alitalia verso i mercati internazionali

Alitalia per voce dell’Ad Silvano Cassano ha confermato i 700 milioni di euro di investimenti per i prossimi 3 anni, con l’intenzione di implementare la propria flotta e i collegamenti internazionali. Ne sono la prova i nuovi collegamenti inaugurati il 29 marzo da Venezia e Milano verso Abu Dhabi, a cui seguiranno quelli con Shangai, Pechino e Seul. Alitalia si rivolge quindi ai mercati mondiali con i tassi di crescita più elevati, focalizzando gli investimenti nei collegamenti internazionali.

Commenti

5 commenti

  1. Sarei interessata per il assistente di volo

  2. Giovanni Vecchione

    Sono interessato a qualsiasi manaione basta che si lavora.

  3. Salve sono interessata ad effettuare corso per il personale di terra.

    Cordiali saluti

  4. sono interessato al settore steward

  5. Sono interessata ad effettuare corso assistente di volo e relativa professione
    Marsiglia V.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*