Home » Ricerca per Regione » Lavoro Lombardia » Lavoro Milano » Lavoro e Stage in Intesa San Paolo per Laureati

Lavoro e Stage in Intesa San Paolo per Laureati

Ogni giorno, anche se non ce ne accorgiamo, nel condurre le nostre vite produciamo tonnellate di dati. A partire da cose semplici, come la cache delle nostre ricerche su Google, passando agli scontrini del supermercato, senza dimenticare gli acquisti effettuati con carta di credito e i minuti di telefonate che facciamo.

Lavoro e Stage in Intesa San Paolo per LaureatiI dati che noi produciamo, a seconda del settore, vengono poi rilevati e studiati e servono per tantissimi scopi differenti: un’azienda ne ha bisogno per prendere decisione e capire “dove sta andando”.

 

Per questo la statistica, al giorno d’oggi, diventa sempre più importante e per questa ragione si tratta di una specializzazione, per quanto relativamente di nicchia, molto richiesta. Il Gruppo Intesa San Paolo è alla ricerca di numerosi professionisti che sappiano maneggiare dati per interessanti offerte di lavoro e di stage a Milano e nel resto del Paese.

 

Intesa San Paolo è uno dei principali gruppi economici e bancari italiani, e fa parte dei primi 500 al mondo. L’istituto bancario è attivo dal 2007, grazia alla fusione di Sanpaolo IMI in Banca Intesa; grazie a questa fusione, Intesa San Paolo è diventata la seconda banca italiana per capitalizzazione e la prima banca italiana con 11,3 milioni di clienti. La sua sede legale si trova a Torino, la sede secondaria a Milano. Presente anche all’estero, con 8,6 milioni di clienti e circa 1800 filiali distribuite in 13 paesi.

 

Ecco le offerte di lavoro di Intesa San Paolo:

  • Data Analyst (tempo indeterminato)
    Per la posizione si richiedono: laurea in Matematica, Economia, Informatica, Information Management, Statistica o attinenti, solide conoscenze in ambito statistico e nell’utilizzo di pacchetti per analisi dei dati, ottime conoscenze informatiche, buona padronanza della lingua inglese e almeno tre anni di esperienza nel settore
  • Business Planning Analyst (indeterminato)
    L’azienda ricerca candidati che abbiano una conoscenza avanzata del pacchetto Office, abbiano conseguito una laurea in Economia o Matematica/Statistica, eccellemnte conoscenza della lingua inglese, esperienza pregressa nel commerciale, almeno due anni di esperienza lavorativa alle spalleE le opportunità di stage:
  • Corporate Finance (6 mesi)
    Il candidato ideale è laureato/laureando in discipline economiche e finanziarie, ha buone conoscenze di Corporate Finance, Accounting, analisi di bilancio e dei principali metodi valutativi (DCF, Multiples), ha un’ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e orale, conosce in modo eccellente sia Excel (Financial Modelling) che Powerpoint
  • Finanza Strutturata Loan Agency (6 mesi)
    Si ricercano candidati in possesso delle seguenti caratteristiche: laurea specialistica in Economia / Finanza, conoscenza fluente della lingua inglese, conoscenza di base sulle tematiche relative alla finanza strutturata, ottima conoscenza applicativi Office, in particolare Excel e Power Point
  • Finanza Strutturata Corporate Loan Structuring (6 mesi)
    Per candidarsi, è necessario aver conseguito una laurea Specialistica in Economia / Finanza, avere un’ottima padronanza della lingua inglese, avere una buona conoscenza di analisi finanziaria e di mercato e del pacchetto Office

 

Per candidarsi, è necessario inviare all’azienda il proprio Curriculum Vitae, specificando la posizione alla quale si è interessati, il prima possibile.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*