Home » Concorsi Pubblici » Concorso all’Università per 36 Amministrativi a Tempo Indeterminato

Concorso all’Università per 36 Amministrativi a Tempo Indeterminato

Chi ha passato anche solo qualche mese dentro le solide quattro mura di un’università italiana lo sa bene: dalla più piccola quisquilia al più grandioso e rivoluzionario dei progetti, prima della loro più o meno possibile realizzazione è assolutamente necessario affrontare una trafila di uffici, permessi, regolamenti discussioni, addetti al protocollo, manuali, leggi riforme, che mettono alla prova la motivazione di chiunque.

Concorso all'Università per 36 Amministrativi a Tempo IndeterminatoQuesta è l’università italiana: sicuramente in tante cose imbrigliata in dinamiche e procedimenti desueti, ma assolutamente una tra le migliori nel mondo, per quanto riguarda la qualità della formazione e la preparazione dei docenti.

Accettando la necessità di un apparato burocratico tanto consistente, è necessario che ci sia del personale qualificato e preparato ad occuparsene: per questo l’Università degli Studi di Padova ha bandito 26 concorsi pubblici, finalizzati all’assunzione a tempo indeterminato di 36 amministrativi.

 

 

L’Università degli Studi di Padova ha bandito 26 concorsi pubblici, per titoli ed esami, finalizzati all’assunzione a tempo indeterminato di 36 amministrativi, con diverse funzioni specifiche da impiegare all’interno dei diversi dipartimenti dell’ateneo. i candidati, una volta verificato il possesso dei requisiti necessari per poter concorrere, dovranno sottoporsi a una selezione che prevede una prova scritta e un colloquio, volti a testare la preparazione del candidato su specifici argomenti relativi alla mansione che andranno a ricoprire.

 

 

Per partecipare alla selezione, è necessario essere in possesso delle seguenti caratteristiche:

  • essere in possesso della cittadinanza italiana o di un Paese appartenente all’Unione Europea
  • avere un’età non inferiore agli anni 18
  • avere pieno godimento dei diritti civili e politici
  • possedere l’idoneità fisica richiesta per lo svolgimento dell’impiego
  • essere in regola con le leggi sugli obblighi militari
  • aver conseguito il diploma di istruzione secondaria di secondo grado

 

 

Per prendere parte alle selezioni, è necessario inviare la domanda di partecipazione, corredata dalla documentazione richiesta, entro e non oltre il 4 Maggio 2015.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*