Home » Offerte di Lavoro » Esselunga: Tantissime Offerte di Lavoro Aprile 2015

Esselunga: Tantissime Offerte di Lavoro Aprile 2015

Università di Milano: Concorso per 26 RicercatoriFare la spesa è una di quelle attività che spetta a qualunque giovane adulto inserire nel proprio planning settimanale, da una certa età in poi. Nonostante si tratti di un’attività piuttosto ordinaria e non troppo complessa, in realtà fa emergere molti aspetti della nostra personalità: c’è l’ossessivo, che arriva con una lista della spesa compilata al dettaglio, il caotico che butta nel carrello tutto quello che capita a tiro, il salutista, per cui esistono solo prodotti bio e naturali, c’è l’artistico, che invece mette insieme cose improbabili che altri non potrebbero mai immaginare insieme.

 

 

Il rito, poi, riguarda anche la scelta del supermercato: non è semplice trovare il punto vendita perfetto e completo, ma ognuno sceglie il suo negozio di fiducia in base alle diverse esigenze.

 

 

A mettere d’accordo molti, c’è in alcune regioni italiane l’Esselunga, che ha la grandissima capacità di risolvere conflitti insanabili come quello tra il carnivoro e il vegetariano, tra il mangiatore di “schifezze” e il salutista. Esselunga offre numerose opportunità lavorative in diversi reparti del punto vendita, in svariate regioni italiane.

 

 

Esselunga è un famoso marchio della grande distribuzione organizzata che opera in particolare nelle regioni italiane centro-settentrionali. Il 27 Novembre 1957 nasce a Milano il primo supermarket italiano “Esselunga” (così chiamato successivamente perché la parte superiore della S di supermarket era particolarmente allungata) e non indovinerete mai chi fu a tagliare il nastro: nientemeno che Nelson Rockfeller! E’ grazie a lui infatti che, assieme ad altri soci italiani, è stata possibile la fondazione della Supermarkets Italiani Spa, oggi Esselunga. “Famosi per la qualità” è lo slogan del gruppo, che risulta effettivamente da indagini di mercato in testa alla classifica italiana delle catene di distribuzione assieme alla Coop.

 

 

Le opportunità lavorative offerte da Esselunga sono tante e diversissime fra loro: è possibile trovare lavoro per professionisti che già da qualche anno lavorano nella grande distribuzione, ma anche per giovani che sono interessati ad apprendere il mestiere. Si cercano dunque allievi per i diversi reparti: gastronomia, pescheria, macelleria, panificazione, responsabile bar e profumeria. Accanto a questo, anche opportunità più “tradizionali” come per posizioni da cassiere, ausiliario alla vendita o addetto alla vigilanza. Per chi fosse interessato a lavorare invece amministrazione, è possibile fare domanda per diventare allievo carriera direttiva di negozio.

 

Per partecipare alle selezioni, è necessario inviare il proprio Curriculum Vitae all’azienda, specificando la posizione a cui si è interessati e la sede di interesse, il prima possibile.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*