Home » Concorsi Pubblici » Concorso per Insegnanti di Asili e Nidi dell’Infanzia a Ferrara

Concorso per Insegnanti di Asili e Nidi dell’Infanzia a Ferrara

Nuovo Concorso per 100 Insegnanti a Tempo IndeterminatoOgnuno di noi ha una sua innegabile predisposizione naturale. Poco importa se un ragazzo non riesce a vedersi in prospettiva e con precisione nel ruolo professionale che ricoprirà da lì a qualche anno, la cosa più importante è che riesca ad essere in contatto con se stesso, abbastanza da sentire quali sono le sue passioni e le sue inclinazioni. C’è chi è maggiormente predisposto alla relazione con l’altro, chi invece tende a coltivare maggiormente il suo mondo interiore, chi ha una creatività che sarebbe un peccato non condividere con il resto del mondo.

 

Le persone dotate di spiccata sensibilità, ad esempio, entrano splendidamente in sintonia con animali e bambini; perché dunque non sfruttare questa caratteristica tanto preziosa? Il Comune di Ferrara ha bandito due selezioni per l’assunzione di Insegnanti comunali, da impiegare all’interno dei nidi d’infanzia e delle scuole dell’infanzia.

 

Il Comune di Ferrara ha bandito due concorsi pubblici, per titoli ed esami, finalizzati alla costituzione di due graduatorie da cui attingere per l’assegnazione di incarichi a tempo determinato per insegnanti comunali, da impiegare presso scuole dell’infanzia e asili nido.

 

Per prendere parte alle selezioni, è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • essere in possesso della cittadinanza italiana
  • avere un’età superiore ai 18 anni
  • possedere l’idoneità fisica allo svolgimento dell’impiego
  • avere pieno godimento dei diritti civili e politici
  • avere una posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva
  • non essere stati dispensati o destituiti dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione
  • aver conseguito il diploma di Abilitazione a maestra del grado preparatorio o diploma di Istituto Magistrale o diploma di Liceo socio psico-pedagogico; laurea in Scienze della formazione primaria, indirizzo per la scuola materna; Laurea Magistrale in Scienze della formazione primaria; titolo di specializzazione per l’insegnamento nelle scuole d’infanzia agli alunni diversamente abili o attinenti

 

Per partecipare al concorso, è necessario inviare la domanda di partecipazione, corredata dalla documentazione richiesta, entro e non oltre le ore 13.00 del 4 Maggio 2015.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*