Home » Concorsi Pubblici » Concorso per Insegnanti di Asili e Nidi dell’Infanzia a Ferrara

Concorso per Insegnanti di Asili e Nidi dell’Infanzia a Ferrara

Nuovo Concorso per 100 Insegnanti a Tempo IndeterminatoOgnuno di noi ha una sua innegabile predisposizione naturale. Poco importa se un ragazzo non riesce a vedersi in prospettiva e con precisione nel ruolo professionale che ricoprirĂ  da lì a qualche anno, la cosa piĂą importante è che riesca ad essere in contatto con se stesso, abbastanza da sentire quali sono le sue passioni e le sue inclinazioni. C’è chi è maggiormente predisposto alla relazione con l’altro, chi invece tende a coltivare maggiormente il suo mondo interiore, chi ha una creativitĂ  che sarebbe un peccato non condividere con il resto del mondo.

 

Le persone dotate di spiccata sensibilitĂ , ad esempio, entrano splendidamente in sintonia con animali e bambini; perchĂ© dunque non sfruttare questa caratteristica tanto preziosa? Il Comune di Ferrara ha bandito due selezioni per l’assunzione di Insegnanti comunali, da impiegare all’interno dei nidi d’infanzia e delle scuole dell’infanzia.

 

Il Comune di Ferrara ha bandito due concorsi pubblici, per titoli ed esami, finalizzati alla costituzione di due graduatorie da cui attingere per l’assegnazione di incarichi a tempo determinato per insegnanti comunali, da impiegare presso scuole dell’infanzia e asili nido.

 

Per prendere parte alle selezioni, è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • essere in possesso della cittadinanza italiana
  • avere un’etĂ  superiore ai 18 anni
  • possedere l’idoneitĂ  fisica allo svolgimento dell’impiego
  • avere pieno godimento dei diritti civili e politici
  • avere una posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva
  • non essere stati dispensati o destituiti dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione
  • aver conseguito il diploma di Abilitazione a maestra del grado preparatorio o diploma di Istituto Magistrale o diploma di Liceo socio psico-pedagogico; laurea in Scienze della formazione primaria, indirizzo per la scuola materna; Laurea Magistrale in Scienze della formazione primaria; titolo di specializzazione per l’insegnamento nelle scuole d’infanzia agli alunni diversamente abili o attinenti

 

Per partecipare al concorso, è necessario inviare la domanda di partecipazione, corredata dalla documentazione richiesta, entro e non oltre le ore 13.00 del 4 Maggio 2015.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrĂ  pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*