Home » Offerte di Lavoro » Lavoro per 100 Nuovi Ingegneri in Seat per il 2015

Lavoro per 100 Nuovi Ingegneri in Seat per il 2015

Lavoro per 100 Nuovi Ingegneri in Seat per il 2015Si dice che gli ingegneri riescano a trovare sempre la soluzione più complicata per risolvere il problema più semplice e, molto spesso, diventano oggetto di motti di spirito e barzellette, un po’ come i carabinieri. Effettivamente gli ingegneri, in virtù probabilmente di una naturale inclinazione alla razionalizzazione e ad un determinato tipo di problem-solving, tendono ad assumere un peculiare metodo di ragionamento e modus operandi che li rende caratteristici e distinguibili.

 

Magari nel quotidiano non serve essere ingegneri per risolvere i piccoli problemi domestici, anzi! Però, in tantissimi settori, è necessario il lavoro dell’ingegnere, per non dire che si tratta del perno vero e proprio in molti casi: basti pensare al settore dell’automotive, che senza ingegneri non ha modo di esistere. A questo proposito la Seat ha annunciato l’assunzione di 100 ingegneri entro l’anno 2015, da impiegare all’interno del suo organico.

 

Jürgen Stackmann, presidente della Seat, ha dato l’importante annuncio in occasione della presentazione dei risultati di bilancio del 2014, in virtù dei risultati estremamente positivi ottenuti nel corso dell’anno passato. Questi 100 ingegneri rappresentano un incremento per nulla irrilevante del 10% dell’organico del CTS, al secolo Centro Tecnico della Seat, dove attualmente sono impiegate 900 persone, con l’obiettivo di raggiungere i 1.000 collaboratori altamente qualificati, proprio per fare cifra tonda nell’anno del suo 40° anniversario.

 

Il CTS è un importante centro di design e sviluppo, nonché l’unico a trovarsi nell’Europa del Sud, e rende Seat l’azienda che maggiormente investe nel settore ricerca e sviluppo, con la bellezza di 300 milioni di euro stanziati nel 2014. Il Centro Tecnico della Seat è una vera e propria fucina di idee: nell’anno appena passato ha sviluppato oltre 200 progetti, non solo per Seat ma anche per le altre case automobilistiche del gruppo.

 

Il processo di selezione partirà già nei prossimi giorni, con un inserimento graduale in organico dei candidati idonei nel corso dei prossimi sei mesi, da qui ad ottobre 2015

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*