Home » Offerte di Lavoro » Come Aprire un Centro Mail Boxes con Finanziamento

Come Aprire un Centro Mail Boxes con Finanziamento

Mail Boxes: tutte le Opportunità di lavoro in ItaliaIn un’era in cui ormai i negozi digitali stanno diventando frequentati ancor più dei negozi fisici, in cui abbiamo abdicato al nostro bisogno di toccare la merce prima di acquistarla, in cui siamo abituati al tempo che intercorre tra un acquisto e il suo possesso, stiamo entrando sempre più in confidenza con il mondo dei pacchi e dei corrieri. Certo, essere il destinatario di un bel pacchetto è tutta un’altra storia rispetto a occuparsi attivamente di spedizioni, ma si tratta di un ambito in cui è possibile lavorare pur non avendo alle spalle un grande know-how.

 

Avete mai pensato di diventare imprenditori in questo ambito? Mail Boxes Etc, azienda che si occupa di servizi postali e  comunicazione, offre oggi la possibilità di aprire un centro Mail Boxes in franchising e di accedere a un finanziamento per dare avvio all’impresa.

 

Mail Boxes Etc è una società americana che nasce nel 1980 in California, a San Diego. La sua storia diventa “italiana” quando nel 1993 Graziano Fiorelli, un imprenditore con alle spalle una lunga esperienza nel settore della distribuzione, acquisisce la licenza MBE per l’Italia. Dal 1993 a oggi, MBE in Italia ha aperto oltre 550 affiliati, acquisendo la licenza anche per Spagna, Austria e Germania. Passo fondamentale, però, è stato la nascita di MBE Worldwide, società di diritto italiano interamente controllata dalla holding Fineffe che ha acquisito tutte le attività MBE a livello internazionale (eccetto il Nord America), diventando così MBE Worldwide, con circa 1.400 Centri Affiliati in 30 paesi.

 

Come diventare dunque un affiliato MBE? Mail Boxes ha fatto della filosofia del franchising il suo cavallo di battaglia a partire dalla formazione che si propone di fornire ai suoi affiliati: prima di aprire un centro Mail Boxes, l’organizzazione offre infatti un percorso di formazione completo in preparazione all’apertura e alla gestione di un centro MBE.

 

Come tutte le attività imprenditoriali, anche aprire un franchising richiede un investimento iniziale e del capitale da investire. Mail Boxes è vicina ai suoi affiliati anche in questo aspetto: l’azienda ha infatti stipulato accordi con per richiedere finanziamenti pubblici e privati per l’apertura dell’impresa.

  • UniCredit
    MBE ha sviluppato una convenzione assieme a Unicredit per richiedere un finanziamento per gli investimenti da realizzare, beneficiando di una procedura di valutazione centralizzata
  • Grenke
    Grazie alla convenzione con Grenke, azienda che si occupa di locazioni e leasing, gli affiliati potranno fare richiesta di noleggio dei beni necessari per lo svolgimento del business, invece di acquistarli, attraverso la locazione operativa
  • Invitalia
    La convenzione stipulata con Invitalia, inerente alle agevolazioni previste dalla legge 185/2000, consente invece di richiedere un finanziamento pubblico limitatamente alle regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia

 

Per aprire un Centro Servizi Mail Boxes è possibile compilare il form e inviarlo, direttamente dal sito web dell’azienda.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*