Home » Concorsi Pubblici » Concorso per 11 Coordinatori programma IPA Adriatica

Concorso per 11 Coordinatori programma IPA Adriatica

Concorso per 11 Coordinatori programma IPA AdriaticaIl centro servizi Formez PA è un organismo che si occupa degli studi e della formazione per l’ammodernamento delle Pubbliche Amministrazioni. Questo organismo da sempre realizza progetti finalizzati all’inserimento di nuove risorse: in particolare ora è attiva con il programma IPA Adriatic.

 

Per questa occasione Formez PA sta selezionando 11 esperti che si occuperanno dell’assistenza tecnica all’AutoritĂ  di gestione per quanto riguarda il Servizio Cooperazione Territoriale IPA – Adriatic presso la Regione Abruzzo. Il Programma IPA è stato pensando per poter fornire assistenza ai Paesi candidati o che desiderano entrare a far parte dell’Unione Europea e per poterli istruire al fine di attuare i fondi strutturali, di coesione e del fondo agricolo utili per lo Sviluppo Rurale.

 

Se desiderate poter lavorare in un’organizzazione come questa allora leggete bene il bando che segue: 11 sono i posti disponibili e la scadenza prevista è per il 6 maggio 2015.

Le figure richieste:
Il bando di partecipazione a questo concorso è volto a selezionare 11 figure che ricopriranno il ruolo di esperti i quali supporteranno la realizzazione delle attività del Segretariato tecnico congiunto. Si tratta di 1 Coordinatore del Segretariato Tecnico Congiunto; 1 Capo dell’unità di Gestione del Progetto; 1 Project Manager per l’Italia per l’Unità di Gestione del Progetto; 1 Project Manager per la Bosnia ed Erzegovina; 1 Project Manager per la Croazia; 1 Project Manager per la Serbia per l’Unità di Gestione del Progetto; 1 Programme Assistant; 1 Administrative Manager; 1 Financial Manager; 1 MIS Manager and Developer e infine 1 Administrative Expert.

 

Il programma e i requisiti:
Il programma di selezione di esperti per il segretariato richiede che i candidati siano cittadini italiani o di uno stato UE, che non siano stati interdetti da pubblici uffici, che godano dei pieni diritti civili e che non abbiano riportato condanne. Ogni ruolo richiesto dal progetto ha le sue specifiche competenze che richiedono il possesso di una laurea, di esperienza pregressa in ambito di progetti dell’Unione Europea e conoscenza delle lingue

Presentazione della candidatura:
La candidatura al concorso deve essere presentata in lingua italiana da parte dei candidati italiani e in inglese dai cittadini stranieri e dovrĂ  essere presentata da tutti via web tramite il portale di Formez PA compilando tutte le aree della sezione “Candidatura per Avviso pubblico “Esperti per il Segretariato Tecnico Congiunto presso la Regione Abruzzo del Programma IPA-Adriatic CBC”. I candidati riceveranno una ricevuta online che attesterĂ  l’iscrizione riuscita.

 

Contenuto della domanda:
La domanda di partecipazione dovrĂ  recare i dati anagrafici dei partecipanti al concorso, la loro residenza, la cittadinanza e i requisiti generici precedentemente espressi. Inoltre dovranno certificare di essere in possesso dei requisiti richiesti per le specifiche competenze professionali cercate.

 

Procedura di selezione:
I candidati verranno sottoposti a prove di selezione che vedranno una prima fase incentrata sulla valutazione del curriculun vitae e una seconda fase piĂą articolata. La seconda fase vedrĂ  i candidati sottoporsi a una prova di verifica del possesso dei requisiti relativi alle capacitĂ  informatiche, verifica delle conoscenze linguistiche e infine una valutazione della conoscenza tecnica e amministrativa dei temi relativi al profilo di appartenenza.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrĂ  pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*