Home » Offerte di Lavoro » Lavorare in Europa » Lavoro per 30 Uscieri in Parlamento a Tempo Indeterminato

Lavoro per 30 Uscieri in Parlamento a Tempo Indeterminato

Quanto è difficile, a volte, essere liberi nella scelta di chi si vuole diventare, professionalmente e non solo? Difficilissimo. Per quanto si tratti di una scelta che viene compiuta, spesso, in un’etĂ  relativamente giovane, è difficile che questa venga compiuta a cuor leggero ed essendo privi di pressioni esterne: anche il genitore piĂą bravo e moderato non riesce a non far sentire al figlio se lo vede meglio in un ruolo piuttosto che in un altro.

Lavoro per 30 Uscieri in Parlamento a Tempo IndeterminatoIn un celeberrimo sketch di Maccio Capatonda, un figlio doveva superare tutte le ostilitĂ  paterne nel vano tentativo di avere la sua approvazione nel raggiungere la sua massima aspirazione: lui voleva fare l’usciere. Se coltivate lo stesso sogno del piccolo Fernandello, l’Unione Europea ha ciò che fa al caso vostro: tramite EPSO è stato bandito un concorso per Uscieri Parlamentari a tempo indeterminato.

 

L’Unione Europea, tramite il servizio di reclutamento del personale Epso, ha bandito un concorso finalizzato alla selezione di 30 candidati laureati o diplomati, in qualitĂ  di Uscieri Parlamentari, da assumere a tempo indeterminato presso le sedi di Bruxelles, Lussemburgo e Strasburgo. I candidati verranno assunti con un contratto che prevede un salario mensile di 2.345 euro, basato su un impegno di 40 ore a settimana.

 

Per partecipare alla selezione, è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • godere dei diritti civili in quanto cittadino di uno Stato membro dell’UE
  • essere in regola con le norme nazionali vigenti in materia di servizio militare
  • offrire le garanzie di moralitĂ  richieste per l’esercizio delle funzioni da svolgere
  • avere una conoscenza eccellente di una delle lingue dell’Unione Europea
  • avere conseguito almeno il livello B2 in francese, inglese o tedesco
  • possedere almeno il livello A2 in una delle 24 lingue ufficiali dell’UE
  • avere un livello di studi superiori attestato da un diploma OPPURE un livello di studi secondari attestato da un diploma che dia accesso all’istruzione superiore, seguito da un’esperienza professionale di almeno 3 anni OPPURE una formazione professionale (di livello equivalente agli studi superiori), seguita da un’esperienza professionale di almeno 3 anni OPPURE un’esperienza professionale di almeno 8 anni

 

Per candidarsi, è necessario inviare la domanda di partecipazione, corredata dalla documentazione richiesta, entro e non oltre le ore 12.00 del 27 Maggio 2015.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrĂ  pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*