Home » Offerte di Lavoro » Johnson&Johnson: Graduate Programme per Ingegneri

Johnson&Johnson: Graduate Programme per Ingegneri

Johnson&Johnson: Graduate Programme per IngegneriIn molte professioni è molto meglio lavorare, in prima battuta, in una piccola realtà: si viene seguiti con maggiore attenzione, con piccoli numeri è possibile apprendere meglio, c’è meno pressione e il lavoro viene svolto a delle velocità più “umane”.

 

Non è così in tutti gli ambiti: in molti settori, come quello ingegneristico, lavorare in una grande realtà aziendale consente al giovane professionista di comprendere meglio e più rapidamente determinati meccanismi, sia per quanto riguarda la professione in senso stretto, sia per quel che riguarda l’ambiente.

 

In queste occasioni uno stage è quello che ci vuole: per questo un colosso come Johnson&Johnson ha lanciato il programma GOLD, rivolto a giovani ingegneri interessati all’ambito della Supply Chain. GOLD è l’acronimo di Global Operations Leadership Development e si tratta di un programma della durata di due anni e mezzo, che vuole formare i leader di domani in questo specifico e delicato ambito aziendale.

 

 

Nel lontano 1886 Robert Wood Johnson, nello stato del New Jersey (USA), con soli 14 dipendenti avviò la produzione di prodotti medicali sterili, tra cui le prime garze antisettiche. Alla morte di Robert, il fratello James passò alla guida della società, facendo sì che i prodotti Johnson giungessero sul mercato internazionale. Alle garze si unirono i cerotti e poi la crema per neonati. Col tempo, l’azienda si è specializzata nel settore farmaceutico, in particolare nella strumentazione chirurgica. E ancora, il gruppo offre strumenti utili per la prevenzione dalle infezioni, per la diagnostica delle malattie, per la medicina sportiva e per la chirurgia estetica. Johnson & Johnson oggi è una public company quotata alla Borsa di New York; per l’azienda lavorano più di 115.000 persone in 250 aziende distribuite in 60 paesi del mondo. In Italia il Gruppo approda nel 1961.

 

 

Per entrare a far parte del graduate programme, è necessario essere in possesso delle seguenti caratteristiche:

  • aver conseguito una laurea in ambito ingegneristico o attinente alla Supply Chain
  • uno o due anni di esperienza nel settore della Supply Chain
  • avere un’eccellente padronanza della lingua inglese
  • interesse per i settori: Supply chain, Operations e Quality
  • disponibilità a spostamenti
  • buona capacità analitiche e di problem-solving

 

Per prendere parte alle selezioni, è necessario inviare la propria candidatura, allegando la documentazione richiesta, il prima possibile.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*