Home » Offerte di Lavoro » Lavoro Banca Credem 2018 per 250 Neolaureati

Lavoro Banca Credem 2018 per 250 Neolaureati

L’istituto bancario Credem annuncia 250 assunzioni entro la fine dell’anno. Si tratta di un’ottima notizia per chi cerca lavoro nel settore bancario, soprattutto per i giovani. La maggio parte delle assunzioni riguarderà infatti giovani laureati e diplomati da aggiungere alle 256 assunzioni effettuate dal gruppo nel corso del 2017.

Profili economici, bancari, giuridici ma anche legati alla comunicazione e al marketing. L’offerta di lavoro proposta dal Gruppo Credem, indirizzata sia alla rete commerciale sia alla direzione centrale, è rivolta prevalentemente a Lombardia, Piemonte, Veneto, Emilia Romagna, Lazio e Sardegna.

Dal 2015 ad ora le assunzioni in Credem sono state oltre 700, di cui il 60% giovani, con una crescita dell’organico del 5,5% in 3 anni. Le posizioni attualmente aperte sono dedicate in prevalenza a Lombardia, Emilia Romagna, Campania, Lazio e Sicilia e si riferiscono sia a diplomati che laureati in diverse discipline tra cui quelle scientifiche, economiche e giuridiche.

 

La basi fondamentali di questa Banca sono gli investimenti sulle persone. E’ solo con lavoratori pienamente soddisfatti che si può ottenere una qualità di servizio all’utenza  eccellente e redditizio. Il cliente è al centro delle politiche d’impresa  e delle strategie rivolte alla crescita di questo Gruppo.  Nel cliente si vuole generare fiducia, stima e soddisfazione per i servizi ricevuti.

Assunzioni in Banca 2018

Per riuscire a portare a termine tutti i progetti di sviluppo  prefissatisi l’Istituto deve assumere nuove personale, in questo modo si potranno inserire nuove persone nel mondo del lavoro.

Stando a quanto annunciato precedentemente, le assunzioni in Banca Credem previste sono rivolte per circa il 75% a ragazzi di età inferiore ai 30 anni, un target su cui il Gruppo sta investendo molto, sia in termini di potenziamento dell’organico che di formazione interna del personale, a cui saranno offerte concrete opportunità di crescita e di carriera.

Gli inserimenti riguarderanno, prevalentemente, i settori Information Technology, CommercialeDirezione Centrale, ed ora il Gruppo ha annunciato che, oltre all’incremento dei posti di lavoro Credem che saranno creati, saranno potenziati anche gli investimenti per la formazione e la valorizzazione del personale.

Le risorse saranno impiegate nelle filiali di tutto il territorio nazionale e a dare una marcia in più saranno i percorsi formativi , che prevedno anche l’affiancamento al personale qualificato già operante nell’ambito delle Banche, oltre che la possibilità di job rotation, uno strumento di rotazione del personale utile per avere maggiore competenza in più settori.

L’azienda potrà proporre contratti a tempo determinato nel primo periodo, con successiva conferma a tempo indeterminato, ma anche contratti di apprendistato. I profili sono aperti per il 70% a laureati e per un 30% a diplomati in materie economiche, scientifiche e giuridiche.

Le responsabilità andranno crescendo, tutto calibrato in base alle capacità e alle attitudini professionali dei candidati. Sono concrete le possibilità che l’Istituto assuma con contratto a tempo indeterminato i giovani che entreranno a far parte di questa realtà , lo dimostrano anche le nuove assunzioni effettuate negli ultimi anni.

 

Chi può candidarsi?

La campagna di recruiting Credem riguarda diplomati laureati in discipline economiche, giuridiche e scientifiche. I candidati ideali devono conoscere Office e i principali strumenti digitali. In fase di selezione sarà dato particolare rilievo anche alla conoscenza della lingua inglese.

Si ricercano però anche persone con esperienza professionale anche diversa dal settore bancario da inserire a vari livelli dell’organizzazione. La cosa importante da possedere è la determinazione, la volontà di crescere al livello formativo e professionale.

Vi elenchiamo solo alcune delle posizioni aperte in questo periodo:

  • Private Banker Liguria E Piemonte-Sedi multiple
  • STAGE_Comunicazione e Marketing IT-Emilia-Romagna-Reggio Emilia
  • STAGE_Information Technology- Sedi multiple
  • STAGE_Legale-IT-Emilia-Romagna-Reggio Emilia
  • STAGE_People Management IT-Emilia-Romagna-Reggio Emilia
  • STAGE_Supporto Rete Commerciale- Sedi multiple
  • Private Bankers-Italia
  • 150 GIOVANI- Italia

 

Sedi di inserimento

Le risorse selezionate saranno inserite presso varie sedi, sparse in tutta Italia. Molte infatti sono le filiali distribuite sul territorio italiano.

 

Politiche aziendali

Credem è stata certificata come Top Employers al livello mondiale dall’Agenzia Internazionale. Cosa significa? Che gli è stato riconosciuto un’ambiente di lavoro di qualità rivolto al benessere dei propri dipendenti.

Anche  Stefano Pilastri,Direttore del personale di Credem ha utlizzato il motto dell’Azienda “Stare bene e lavorare bene” per descrivere l’ambiente sereno e basato sulla crescita professionale di questa realtà lavorativa. Molti sono infatti i programmi dedicati al welfare aziendale, e gli ambiti toccano i tempi più delicati della vita di una persona: la maternità, il reddito e la salute. Molta importanza viene data alle donne, a chi lavora da  tempo e chi ha uno stretto contatto con il pubblico. Gli standard in cui si opera sono quindi molto alti.

A dare valore aggiunto sono sicuramente i programmi formativi offerti dall’Istituto, lo testimoniano le 41.300 giornate di formazione dedicate ai dipendenti dedicate allo sviluppo personale e professionale fatte nel 2017. Gli strumenti utilizzati sono i job rotation, corsi sul coaching e self empowerment.

 

Come avviene la selezione?

Le fasi in cui si suddivide la selezione sono diverse. Dopo una prima scrematura dei cv presentati per una determinata posizione  vengono contattati i possibili aspiranti al lavoro. Inizialmente si procede con una videochiamata dove si valuteranno le attitudini e la motivazione dei candidati. In seguito verranno effettuate dei colloqui di gruppo  in cui verranno analizzate anche altri aspetti come le aspettative di carriera, le ambizioni, e la coerenza di tutto con la posizione lavorativa.

Un consiglio che vi diamo è quello di visitare la nostra sezione sui colloqui e sul cv , così da avere una marcia in più. E’ importante inoltre conoscere bene la posizione per cui si concorre e l’Azienda con i suoi valori.

Una volta superata la fase selettiva vi verrà proposto un contratto e per i primi tempi oltre ad essere affiancati da un’esperto verrete inseriti in un progetto on-boarding di formazione personalizzata.

 

Come mi candido?

Le candidature possono essere fatte tramite la sezione “lavora con noi” dell’Azienda. Basterà selezionare il lavoro di interesse dall’elenco e candidarsi. Il form che vi verrà proposto è semplice e veloce e una volta che vi sarete registrati potrete candidarvi a quante posizioni vorrete.

Esistono però anche i job day, a cui è possibile partecipare e le cui date sono disponibili sul sito. Al momento il primo giorno disponibile è il 12 Gugno 2018 presso il  Placement UNIMORE  di  Modena

In funzione delle esigenze coerentemente con le presenze delle filiali Credem sul territorio nazionale. Se ritieni che la tua professionalità possa contribuire al successo del progetto aziendale di Credem, puoi inserire la tua candidatura cliccando qui.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*