Home » Concorsi Pubblici » Banca d’Italia: 13 Tirocini da 1.000 Euro al Mese

Banca d’Italia: 13 Tirocini da 1.000 Euro al Mese

Siete stati degli studenti precisi e determinati sin dall’inizio: non avete perso un minuto del vostro prezioso tempo durante gli anni dell’universitĂ , portando a casa ottimi risultati nel tempo preciso che vi eravate prefissi.

Banca d'Italia: 13 Tirocini da 1.000 Euro al MeseAvete, per così dire, vinto la vostra prima corsa a ostacoli, anche se siete consapevoli che l’universitĂ  altro non è che un ben strutturato campo di prova rispetto a quello che vi aspetterĂ  nel mondo del lavoro una volta usciti con la vostra bella laurea in mano.

Certo, dopo tante fatiche sapete bene che non c’è un lavoro perfetto e confezionato ad aspettarvi, ma volete qualcosa di piĂą dei soliti tirocini e lavoretti sottopagati o gratuiti.

 

La Banca d’Italia ha pensato un progetto su misura per voi: la Banca offre infatti 13 tirocini retribuiti rivolti a brillanti neolaureati in Giurisprudenza, che abbiano conseguito una votazione di almeno 105/1110 e non abbiano superato i 27 anni.

 

La Banca d’Italia ha promosso un progetto di tirocini formativi e di orientamento, rivolto a 13 laureati meritevoli in Giurisprudenza che prevede 6 mesi di lavoro all’interno della Segreteria tecnica dell’Arbitro bancario finanziario della Sede di Roma della Banca d’Italia. Ai tirocinanti verrĂ  corrisposto un compenso mensile pari a 1.000 euro lordi, per un impegno non inferiore alle sei ore giornaliere dal lunedì al venerdì. I candidati verranno preselezionati inizialmente in base al loro Curriculum Vitae, ma determinante al fine della selezione sarĂ  il colloquio che verterĂ  sulla verifica delle competenze ritenute necessarie per lo svolgimento dello stage.

 

Per prendere parte ai tirocini, è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • avere un’etĂ  non superiore ai 27 anni
  • essere in possesso di laurea specialistica/magistrale in Giurisprudenza, conseguita presso l’UniversitĂ  “Sapienza” di Roma tra il 15/09/2014 e la data di scadenza di presentazione delle domande con punteggio pari ad almeno 105/110

 

Per prendere parte alla selezione, è necessario inviare la domanda di partecipazione, corredata dalla documentazione richiesta dal bando, entro e non oltre il 29 Maggio 2015.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrĂ  pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*