Home » Concorsi Pubblici » Concorso per 70 OSS a Catanzaro

Concorso per 70 OSS a Catanzaro

A chi non piacerebbe poter guardare dentro a una sfera di cristallo e poter sbirciare anche solo per qualche secondo quella che sarà la sua vita futura?

Concorso per 10 operatori socio-sanitari a ModenaCredo che, almeno una volta nella vita, questo pensiero sia balenato nella mente di qualsiasi essere umano: fortunatamente l’uomo ha una natura curiosa per definizione e la curiosità per il futuro è una cosa che ci accomuna ai saggi greci quanto agli uomini preistorici.

Sfortunatamente e fortunatamente al tempo stesso non possiamo sapere cosa la vita ha preservato per noi: se una vita lunga o breve, se ricca di gioie o piccoli e grandi dolori, se ci sarà data la possibilità di morire serenamente nel letto di casa nostra o ci toccherà passare lunghi periodi in un letto di ospedale.

 

Le possibilità sono infinite, per questo non possiamo mai ritenerci compiuti né arrenderci, perché la vita può riservare inaspettati cambiamenti.

 

In questo caso, ci sono poche scelte nobili come quella di scegliere di lavorare accanto all’altro e di occuparsi di chi, a causa della malattia, non può provvedere a se stesso. La figura dell’OSS, Operatore Socio Sanitario, svolge entrambe queste funzioni: l’Azienda ospedaliero Universitaria Mater Domini ha bandito un concorso pubblico per 70 OSS, da assumere a tempo determinato con contratto part-time.

 

L’Azienda Ospedaliero Universitaria Mater Domini della Regione Calabria di Catanzaro, ha bandito una selezione pubblica, per titoli e prova integrativa, finalizzato all’assunzione di 70 unità di personale nel ruolo di OSS, con contratto a tempo determinato della durata di 6 mesi rinnovabili e part-time al 50%. Gli Operatori verranno assunti e lavoreranno presso l’AOU Mater Domini o presso l’Azienda Ospedaliera Pugliese Ciaccio. I candidati verranno valutati in base ai titoli in possesso in prima battuta e, successivamente, dovranno sostenere una prova d’esame che verterà sui diversi aspetti della professione di OSS.

 

Per partecipare al concorso, è necessario possedere i seguenti requisiti:

  • essere in possesso della cittadinanza italiana o di un Paese dell’Unione Europea
  • possedere l’idoneità fisica all’impiego
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo
  • non essere stati destituiti dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione
  • aver conseguito la qualifica di Operatore Socio Sanitario (OSS)

 

 

Per prendere parte alla selezione, è necessario inviare la domanda di partecipazione, allegando la documentazione richiesta nel bando di concorso, entro e non oltre le 23.59 del 13 Maggio 2015

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*