Home » Concorsi Pubblici » Concorso per Infermieri a Trento

Concorso per Infermieri a Trento

infermieriLavorare a contatto con la sofferenza umana non è un’impresa da poco: si dice che questo tipo di persone siano costrette a elaborare dei meccanismi di difesa, a “impermeabilizzarsi” per poter sopravvivere, ma questo non è vero. Si tratta di persone con una sensibilità superiore alla norma, che riescono a sentire le emozioni dell’altro e a empatizzare con lui in una maniera unica e profonda. Per questo lavorare nell’ambito dei servizi assistenziali alla persona richiede una predisposizione innata verso l’altro, risorsa preziosa anche in altri ambiti lavorativi.

 

Chi si trova con questa naturale inclinazione dovrebbe pensare a quanto potrebbe essere ben impiegata in questo settore: l’Azienda Provinciale per i Servizi alla Persona della Provincia Autonoma di Trento ha bandito un concorso pubblico per infermieri da assumere a tempo determinato.

 

L’Azienda Provinciale per i Servizi alla Persona della Provincia Autonoma di Trento ha indetto un concorso pubblico, per esami, finalizzato all’assunzione di collaboratori professionali sanitari infermieri finalizzato alla costituzione di una graduatoria da cui l’ente attingerà per l’assegnazione degli incarichi a tempo determinato. Il candidato, al momento della domanda, dovrà indicare le sedi aziendali per cui intende concorrere a scelta tra: Trento, Rovereto, Cavalese, Borgo Valsugana, Pergine valsugana, Cles, Arco e Tione di Trento.

 

Per prendere parte alla selezione, è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • essere in possesso della cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea o cittadinanza di uno stato extra-europeo
  • possedere la piena ed incondizionata idoneità fisica alla mansione specifica
  • non essere stati esclusi dall’elettorato attivo
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni.
  • aver conseguito la laurea in infermieristica OPPURE il diploma universitario per infermieri OPPURE il diploma conseguito in base al precedente ordinamento
  • essere iscritti all’Albo Professionale

 

Per partecipare alla selezione, è necessario inviare la domanda di partecipazione entro e non oltre le ore 12.00 del 14 Maggio 2015. Per avere maggiori informazioni, è possibile consultare direttamente il bando di concorso sul portale web dell’Azienda Provinciale per i Servizi alla Persona di Trento.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*