Home » Ricerca per Regione » Lavoro Lombardia » Lavoro Milano » Autogrill lavora con noi: assunzioni per Operatori pluriservizio

Autogrill lavora con noi: assunzioni per Operatori pluriservizio

autogrillIn quasi qualsiasi ambito lavorativo è necessario imparare il mestiere prima di cimentarsi nella professione in maniera autonoma: a volte si tratta di studiare la teoria per poi metterla in pratica, altre volte invece è più una questione di osservazione, altre volte ancora si tratta di apprendere con la pratica, accanto a chi conosce bene tutte le pratiche ed è in grado di insegnarle. Essenzialmente è a questo che servono i graduate programme: ad “addestrare” i futuri professionisti facendogli vivere per un periodo rilevante quella che è la dinamica lavorativa in cui si troveranno ad operare una volta formati.

 

Sono sempre di più le aziende che utilizzano questo tipo di formula, vincente sia per l’azienda sia per i candidati. Anche Autogrill lancia il suo International Graduate Programme, rivolto ai giovani laureati che hanno intenzione di intraprendere un percorso in questa azienda.

 

Il Gruppo Autogrill opera sul territorio italiano dal lontano 1977, con ristoranti e punti vendita autogrill presenti sulle autostrade italiane e nei centri di alcune città. Quotato alla Borsa di Milano dal 1997, il Gruppo è nato dalla fusione di tre importanti marchi della ristorazione italiana ovvero Pavesi, Alemagna e Motta. Autogrill figura come primo operatore al mondo nel settore del retail e della ristorazione dedicati a chi viaggia. Ad oggi, sono 5.300 i punti vendita per un totale di 67.000 dipendenti.
L’International Graduate Programme offerto da Autogrill avrà una durata di 18 mesi, durante i quali i candidati lavoreranno in sei aree funzionali dell’azienda: : Marketing, AFC, Engineering & Procurement, HR & Organization, Internal Auditing, ICT. Al termine dei 18 mesi, i candidati migliori verranno assunti a tempo indeterminato dal gruppo.
Il programma inizierà a Luglio 2015 e la sede sarà a Milano.

 

Per partecipare al programma, è necessario essere in possesso delle seguenti caratteristiche:

  • aver conseguito la laurea triennale o magistrale non prima di Giugno 2014
  • aver vissuto all’estero per un periodo di almeno 4/6 mesi
  • non avere alle spalle più di un anno di esperienza lavorativa
  • avere un’eccellente padronanza della lingua inglese
  • avere una buona conoscenza di almeno un’altra lingua oltre alla propria lingua madre
  • essere disponibile a progetti di mobilità
  • essere proattivi, autonomi e avere un forte interesse verso le altre culture e verso le nuove tecnologie

 

Per candidarsi, è necessario inviare la domanda di partecipazione, allegando la documentazione richiesta, il prima possibile

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*