Home » Offerte di Lavoro » Save The Children Lavoro in Italia Maggio 2015

Save The Children Lavoro in Italia Maggio 2015

Vi è mai capitato di fermarci a riflettere, magari in risposta a qualche evento particolarmente importante o tragico, cosa sarebbe successo, cosa ne sarebbe stato della vostra vita, se anziché nascere nella ridente e placida Italia foste nati in Nepal, per esempio, o in Libia o in Sierra Leone?

 

Quando ci si pone questo tipo di domande in realtà gli interrogativi che sorgono sono tanti, ma vi è un’unica certezza: la nostra vita non sarebbe stata minimamente paragonabile a quella che ci troviamo a vivere ora. Per questo è necessario a volte fermarsi a riflettere e chiedersi se, da fortunati nati nel primo mondo, non si potrebbe fare qualcosa e dare un apporto, seppur minimo, a chi invece non ha avuto la nostra stessa sorte.

 

Per chi vuole concretamente impegnarsi nel sociale, senza aver paura di avventurarsi in mondi agli antipodi rispetto al nostro, Save the Children offre interessanti e numerose opportunità di lavoro per diverse figure professionali.

 

Save the Children è un’importante rete di associazioni umanitarie nazionali, presenti in ben 24 Paesi, che fanno tutte riferimento a Save The Children Alliance, organizzazione non governativa di stampo internazionale che ha sede a Londra, fondata nel 1919 dall’infermiera volontaria Jebb. Save The Children è inoltre una Onlus che presiede, come organo consultivo, presso il consiglio economico e sociale delle Nazioni Unite. Come si evince dal nome, e principali attività di Save The Children sono quelle di prestare aiuti immediati a bambini e famiglie, con interventi tempestivi presso comunità in difficoltà e presso famiglie colpite da disastri e catastrofi naturali, da conflitti e da guerre. L’educazione, l’istruzione, la riduzione della povertà, la lotta all’Aids, la salute e il contrasto allo sfruttamento e abuso dei bambini sono solo alcune delle attività per cui ogni giorno l’associazione, con i suoi volontari, si batte nelle diverse zone del globo.

 

Ecco le opportunità di lavoro offerte da Save The Children:

  • Child Poverty & Livelihoods Advisor(scadenza: 5 Giugno 2015)
  • Major Donors Officer(scadenza: 27 Maggio 2015)
  • Direct Marketing Coordinator (scadenza: 22 Maggio 2015)
  • Manager of the children on the move Signature Programme (scadenza: 20 Maggio 2015)
  • Award Officer (scadenza: 18 Maggio 2015)
  • Web Specialist (scadenza: 18 Maggio 2015)
  • Marketing Analysis and Database Development Coordinator (scadenza: 31 Maggio 2015)

 

Per candidarsi, è necessario inviare il proprio Curriculum Vitae, specificando la posizione e la sede a cui si è interessati, entro la data indicata per ciascuna offerta

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*