Home » Concorsi Pubblici » Concorso per 165 Infermieri a Tempo Indeterminato

Concorso per 165 Infermieri a Tempo Indeterminato

Decidere di lavorare in ambiente ospedaliero non è una scelta facile e non è una scelta che si può prendere a cuor leggero: è necessario, prima di compiere questo importante passo, interrogarsi sulle ragioni che ci possono spingere verso un determinato ambiente e ponderare bene i pro e i contro, perchĂ© lavorare con del materiale umano non è mai un’impresa semplice.

Concorso per 165 Infermieri a Tempo IndeterminatoAncor di piĂą quando si tratta di materiale umano estremamente delicato, come le persone malate che, assieme alle loro famiglie, hanno bisogno non solo di attenzioni strettamente mediche ma anche di contenimento emotivo.

Per chi ha deciso che la sua strada è nel prendersi cura di chi soffre e ha studiato anni avendo l’essere umano come obiettivo ultimo, la Regione Puglia ha appena bandito un concorso per 165 infermieri, da impiegare nelle diverse strutture sanitarie della regione.

 

La Regione Puglia ha indetto una selezione pubblica, per titoli ed esami, finalizzato all’assunzione di collaboratori professionali sanitari infermieri, per un totale di 165 posti da coprire. I candidati, una volta verificato il possesso da parte loro dei requisiti necessari per concorrere, dovranno sostenere una prova d’esame che consisterĂ  in una prova scritta, una prova pratica e una prova orale, volte ad accertare le conoscenze e competenze professionali specifiche relative alla professionalitĂ  degli infermieri candidati.

 

Per prendere parte alla selezione, è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • essere in possesso della cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea o cittadinanza di uno stato extra-europeo
  • possedere la piena ed incondizionata idoneitĂ  fisica alla mansione specifica
  • non essere stati esclusi dall’elettorato attivo
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni.
  • aver conseguito la laurea in infermieristica OPPURE il diploma universitario per infermieri OPPURE il diploma conseguito in base al precedente ordinamento
  • essere iscritti all’Albo Professionale

 

Per partecipare alla selezione, è necessario inviare la domanda di partecipazione, entro e non oltre il termine che verrà reso noto alla pubblicazione del concorso sulla Gazzetta Ufficiale.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrĂ  pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*