Home » Concorsi Pubblici » Concorso per Amministrativi Diplomati in Veneto

Concorso per Amministrativi Diplomati in Veneto

PerchĂ© contare solo sulle proprie forze quando la mole di lavoro è tale da richiedere un aiuto? Questa è una domanda che dovrebbe porsi ogni responsabile, a prescindere da quello che è l’ambiente lavorativo in cui si trova a operare, quando vede che i suoi sottoposti non riescono ad ottemperare agli obblighi richiesti dalla professione in modo ottimale.

amministratore di condominioTroppo spesso, per orgoglio o per ragioni che non dipendono direttamente dai responsabili, ci si trova a svolgere il lavoro in un numero nettamente inferiore alle necessitĂ  e la qualitĂ  dell’ambiente lavorativo e dell’attivitĂ  in sĂ© ne risente pesantemente.

 

Fortunatamente non è sempre così e molte amministrazioni pubbliche, in momenti in cui il carico di lavoro supera la norma, assumono personale a tempo determinato. Il Comune di Torri del Benaco, in Veneto, ha bandito un concorso per amministrativi, finalizzato alla costituzione di una graduatoria da cui attingere per l’assegnazione di incarichi a tempo determinato.

 

Il Comune di Torri del Benaco ha indetto una selezione pubblica, per titoli ed esami, finalizzata all’assunzione di istruttori amministrativi, per mezzo della costituzione di una graduatoria da cui attingere per l’assegnazione di incarichi a tempo pieno e determinato. I candidati considerati idonei per titoli, cioè che rispettano i requisiti generali e specifici espressi nel bando, dovranno sottoporsi a due prove: una prova scritta o pratica, volta a verificare la preparazione del candidato sugli aspetti tecnici specifici del ruolo, e una prova orale che invece valuterĂ  alcuni elementi della prova scritta, la conoscenza informatica e le competenze linguistiche.

 

Per prendere parte alle selezioni, è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti generali:

  • essere in possesso della cittadinanza italiana o di uno Stato appartenente all’Unione Europea
  • avere un’etĂ  non inferiore a 18 anni
  • avere pieno godimento dei diritti civili e politici
  • aver conseguito il diploma di scuola secondaria superiore di secondo grado
  • possedere la patente di guida di categoria B
  • non aver subito condanne penali o pendenze processuali che impediscano la nomina a pubblico dipendente
  • non essere esclusi dall’elettorato politico attivo e inesistenza di provvedimenti di licenziamento, destituzione o dispensa dall’impiego presso Pubbliche Amministrazioni
  • possedere l’idoneitĂ  fisica, psichica e attitudinale all’ impiego e quindi alle mansioni proprie del posto da ricoprire
  • conoscere una delle seguenti lingue straniere: inglese o tedesco
  • avere una buona conoscenza programmi informatici piĂą diffusi

 

Per partecipare al concorso, è necessario inviare la domanda di partecipazione, allegando la documentazione richiesta nel bando, entro e non oltre il 12 Luglio 2015.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrĂ  pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*