Home » Concorsi Pubblici » Concorso per Agenti di Polizia a Tempo Indeterminato a Napoli

Concorso per Agenti di Polizia a Tempo Indeterminato a Napoli

Il fascino della strada è un qualcosa di non facile traduzione in parole: si tratta di emozioni forti, contrastanti che hanno per secoli dominato le fantasie di ribellione di generazioni di persone ai quattro angoli del globo.

La strada è un po’ la metafora della vita, è l’aspetto più concreto e tangibile di un viaggio, ci indica qual è il percorso nostalgico che ci riporterà al sicuro tra le mura domestiche, è la sfida contro noi stessi che dobbiamo vincere per diventare grandi.

Non importa se a terra c’è l’asfalto o del fango, come non importa se a compierla sono i piedi nudi di un antico greco o l’ultimo paio di Nike sul mercato: si tratta di una dimensione sospesa, al di là dei tempi e dei luoghi.

 

La strada ha però delle sue regole, non è solo una zona franca di libertà: si tratta di norme necessarie a chi la percorre per poter essere al sicuro e non mettere a repentaglio l’incolumità degli altri. Per questo il Comune di Sant’Antimo, in provincia di Napoli, ha bandito un concorso per agenti di polizia a tempo indeterminato, finalizzato all’assunzione di 6 unità a tempo parziale.

 

Il Comune di Sant’Antimo ha indetto una selezione pubblica, per esami, finalizzata al reclutamento di 6 Agenti di polizia locale, da assumere a tempo parziale(50%) e indeterminato. I candidati giudicati idonei, per poter entrare in graduatoria, dovranno sostenere un esame, che sarà articolato in una prova scritta o pratico attitudinale, una prova pratica o teorico-pratica e in una prova orale. Nella prova scritta si testerà la conoscenza del candidato sul codice della strada e sulle normative che riguardano la professione, nella prova orale si accerterà la conoscenza di una lingua straniera e delle abilità informatiche.

 

Per partecipare al concorso, è necessario essere in possesso delle seguenti caratteristiche:

  • avere un’età superiore ai 18 anni
  • essere in possesso della cittadinanza italiana o di uno dei paesi dell’Unione Europea
  • avere pieno godimento dei diritti civili e politici
  • essere in regola nei confronti degli obblighi di leva
  • possedere l’idoneità psico-fisica richiesta dalla mansione
  • aver conseguito il diploma di scuola media superiore
  • essere in possesso della patente di guida di tipo B
  • non aver subito condanne che impediscano l’accesso al pubblico impiego
  • non essere stato interdetto dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione
  • non aver subito condanne per delitti non colposi

 

Per prendere parte alla selezione, è necessario inviare la domanda di partecipazione, corredata dalla documentazione richiesta, entro e non oltre il 15 Giugno 2015.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*