Home » Economia e Lavoro » Assunzioni Audi 2015: in arrivo 6.000 Posti di lavoro

Assunzioni Audi 2015: in arrivo 6.000 Posti di lavoro

Continua l’espansione di Audi, pronta ad assumere 6000 persone entro il 2015: le nuove posizioni – ricercate a livello globale ma per la maggior parte localizzate in Germania – riguarderanno soprattutto l’innovazione e lo sviluppo degli impianti di produzione internazionali. Ecco i dettagli di questa opportunità.

Assunzioni Audi 2015: in arrivo 6000 Posti di lavoro a livello Globale

AUDI ASSUNZIONI 2015

L’aumento del personale è mirato a sostenere l’ampliamento della gamma messo in cantiere da Ingolstadt: entro il 2020, la Casa dei quattro anelli offrirà 60 modelli, investendo 24 miliardi di euro in nuovi prodotti e tecnologie

La ricerca per le 6000 posizioni riguarda per lo più esperti e professionalità qualificate nel campo dell’ingegneria e dell’IT (Information Technology): 4000, in particolare, lavoreranno nei siti tedeschi di Ingolstadt e Neckarsulm.

L’interesse degli studenti

Nel frattempo, Audi è stata indicata come “il datore di lavoro più attraente” dagli studenti di ingegneria consultati da due ricerche tedesche, “trendence” e “Universum”. Secondo Thomas Sigi, responsabile delle risorse umane di Audi, a suscitare il maggior interesse sono i campi della “connettività e la guida autonoma”, una chiara indicazione sul trend che sta conquistando l’industria automotive.

Ulteriore conferma arriva dai punteggi attribuiti al Costruttore dagli studenti di business management ed esperti IT, tra i quali Ingolstadt si posiziona al quarto posto dopo le “digitali” Google, Microsoft ed Apple. L’anno scorso, gli stage offerti dalla Casa sono stati 1.600, attivati attraverso programmi di ricerca ad hoc e università. D.C.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*