Home » Economia e Lavoro » Lavorare in Germania: agli operai 6000 euro di bonus

Lavorare in Germania: agli operai 6000 euro di bonus

Le opportunità di lavoro all’estero e nello specifico in Germania, uno dei paesi più ricercati da coloro i quali scappano dal loro paese in cerca di fortuna, di certo non mancano.

 

La Germania ormai da qualche anno è visto come il Paese dove tutti possono trovare lavoro e dove la maggior parte dei lavoratori possono vantare stipendi molto elevati e perchè no  pensioni di importi piuttosto importanti. Stando ai dati emersi in questi giorni, la situazione sarebbe veramente quella descritta sopra visto che per esempio i Premi di Produzioni elargiti agli Operai di Audi, Volkswagen e Mercedes le cifre vanno da un minimo di 4.350 ad un massimo di 6.540 euro.

 

Come è facile capire si tratta di cifre alle quali noi italiani non siamo proprio abituati, soprattutto parlando di premi di produzioni che nella maggior parte dei casi non supera i 1.200 euro e proprio in Germania, come anticipato, sono ben 6 volte superiori. Stiamo ovviamente parlando degli operai che operano all’interno diaziende automobilistiche piuttosto importanti e di grande rilevanza, come ad esempio l’Audi, i cui operai percepiscono unpremio straordinario di 6.540 euro.

 

L’azienda Audi, ha ottenuto in questi ultimi anni un risultato operativo di 5,2 miliardi grazie alla vendita di circa 1,74 milioni di veicoli risultati che hanno permesso all’Azienda di poter essere attiva sul versante assunzioni riuscendo ad assumere 6.000 persone, 2.000 delle quali fuori dalla Germania.

 

Possono gioire anche gli Operai della Volkswagen ai quali va unPremio di produzione di circa 5.900 euro, nonostante i risultati dell’azienda abbiano subito un’inclinazione. Stando ai dati diffusi proprio in questi giorni, sembra che le vendite nei primi due mesi siano addirittura calate dell’1,6%.

 

A non poter usufruire di questi esosi benefici sono invece gli operai Mercedes-Benz e Smart che percepiscono un premio di produzione che ammonta a circa 4.350 euro.
Stando a quanto sopra detto è emerso che la situazione lavorativa tedesca è nettamente diversa rispetto a quella italiana e questo spiega il perchè in tanti scelgono di lasciare il proprio paese in cerca di una nuova vita.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*