Come Lavorare sulle navi da crociera Estate 2015

Aperte fino a mercoledì 15 Luglio 2015 le candidature per partecipare a Carriere@ICD, l’unico career day in Italia dedicato al comparto crocieristico riservato a studenti universitari e giovani sotto i 27 anni di età.

 

E’ fissato per mercoledì 15 luglio il termine per l’invio delle candidature per partecipare a Carriere@ICD l’unico career day in Italia dedicato al comparto crocieristico ideato e organizzato da Risposte Turismo – società di ricerca e consulenza a servizio della macro industria turistica – e in programma presso l’Autorità Portuale di Civitavecchia sabato 3 ottobre p.v.

 

Giunto alla quinta edizione dopo il successo delle precedenti quattro tenutesi, rispettivamente, a Venezia (2011), Genova (2012), Livorno (2013) e Napoli (2014), con oltre 500 candidature ricevute ogni anno da tutta Italia, Carriere@ICD 2015 è riservato a 50 tra studenti iscritti a università/master italiani e più in generale ragazzi di età inferiore ai 27 anni desiderosi di conoscere meglio questo settore e le possibilità di intraprendere una carriera al suo interno. Nel corso di un’intera mattinata vi saranno incontri e colloqui one to one tra i giovani e i responsabili di alcune delle più importanti aziende del comparto crocieristico nazionale, tra cui compagnie di crociera, aziende portuali, agenzie marittime, tour operator e network di agenzie di viaggi.

 

Per partecipare a Carriere@ICD è necessario inviare la propria candidatura entro mercoledì 15 luglio 2015 compilando il modulo online disponibile sul sito di Italian Cruise Day all’interno della sezione Spazio Giovani. La segreteria organizzativa dell’evento provvederà nel mese di agosto a selezionare i 50 profili che quest’anno potranno partecipare al career day, individuati in base a criteri quali la formazione e il titolo di studio, la conoscenza delle lingue straniere ed eventuali esperienze professionali maturate nel settore.

 

Il career day si inserisce tra le iniziative di Spazio Giovani, l’insieme delle iniziative e delle attività che Risposte Turismo, nell’ambito di Italian Cruise Day, ha deciso di dedicare a giovani e studenti. Tra di esse rientrano il Premio di Laurea ICD, riconoscimento del valore di 1.000 euro assegnato da Risposte Turismo all’autore della migliore tesi di laurea dedicata alla produzione e/o al turismo crocieristico e il Premio di Laurea Assoporti, del valore di 500 euro, conferito dall’Associazione dei Porti Italiani all’autore della migliori tesi di laurea sulla portualità crocieristica.

Potrebbe interessarti anche
- Advertisement -
Ultimi articoli
Autore
Lorenzo Orlando
Lorenzo Orlando
PM, Content Editor, eterno studente. Leggo, guardo film, ascolto musica e faccio sport. Certe notti faccio pure finta di lavorare.