Home » Economia e Lavoro » 100 Stage al Consiglio dell’Unione Europea

100 Stage al Consiglio dell’Unione Europea

100 Stage al Consiglio dell'Unione EuropeaUno dei consigli più seguiti dai neolaureati è quello di frequentare corsi di formazione o tirocini professionalizzanti per migliorare le proprie specializzazioni e facilitare l’ingresso nel mondo del lavoro.

 

Quella di cui vi parliamo oggi è un’opportunità molto interessante, poiché si riferisce a una delle istituzioni di maggior prestigio dell’Unione Europea; il programma prevede l’inserimento di 100 tirocinanti presso il Segretariato Generale del Consiglio per una durata complessiva di cinque mesi.

 

Il progetto di formazione promosso dal Consiglio dell’unione Europea prevede l’assegnazione di 100 tirocini retribuiti dalla durata complessiva di cinque mesiciascuno. I tirocini formativi sono aperti ai candidati in possesso dei seguenti requisiti:

 

  • Cittadinanza di un paese membro dell’Unione Europea;
  • Aver recentemente conseguito una laurea presso università oppure istituto d’istruzione superiore equivalente;
  • Conoscenza approfondita della lingua francese o della lingua inglese;
  • Qualifiche accademiche in legge, scienze politiche, relazioni internazionali, economia;
  • Non aver già ricevuto una formazione di durata superiore a otto settimane presso una delle istituzioni dell’Unione Europea.

 

 

I tirocini intendono formare figure professionali in molti settori, tra cui traduzione, risorse umane, comunicazione, scienze della formazione, informatica, grafica, multimedia, tecnologia agricola, ingegneria biochimica, sanità e sicurezza alimentare, gestione energetica, ambiente, ingegneria aerospaziale. I tirocini retribuiti sono rivolti a coloro che abbiano completato almeno la prima parte dei loro studi universitari.

Il prossimo periodo di svolgimento dei tirocini presso il Consiglio dell’Unione Europea è previsto tra il mese di settembre 2014 e di gennaio 2015. I tirocinanti saranno inseriti all’interno degli uffici del Segretariato Generale, presso la sede di Bruxelles.

All’interno della sezione dedicata ai tirocini troverete l’annuncio relativo agli stage retribuiti. Preparate il vostro curriculum e una lettera di presentazione, quindi cliccate su “Presenta la tua candidatura” e attendete l’apertura del periodo di candidatura. Sarà possibile accedere al modulo di candidatura online dal 2 giugno fino al 31 Agosto 2015

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*