Home » Economia e Lavoro » 70 Tirocini all’estero per Diplomati del Sud Italia

70 Tirocini all’estero per Diplomati del Sud Italia

70 Tirocini all’estero per Diplomati del Sud ItaliaLa società cooperativa sociale Ferrante Aporti, nell’ambito del progetto Form-azione, ha indetto un concorso per l’assegnazione di 70 tirocini formativi da svolgersi in paesi Anglosassoni e Spagna.

 

L’iniziativa si rivolge a neo diplomati residenti nel Centro – Sud Italia e prevede borse di studio a copertura delle spese del periodo di Erasmus. Le iscrizioni al bando sono aperte fino al 15 Ottobre 2015

 

ESTERO TIROCINI PER DIPLOMATI

Gli stage saranno attivati tra maggio 2015 e settembre 2016, avranno una durata di 4 settimane e saranno organizzati in contesti di lavoro affini alle competenze dei partecipanti. Le aziende presso cui sarà possibile intraprendere il tirocinio operano nei seguenti settori:

  • servizi turistici, ristorazione / catering;
  • business – amministrazione: segreteria e lavori di ufficio;
  • istruzione / formazione professionale;
  • servizi socio-sanitari;
  • servizi per le attività ricreative e sportive.

Al termine del tirocinio di formazione professionale verrano rilasciate diverse attestazioni a certificazione delle competenze acquisite, nello specifico:

  • certificato Europass Mobility, riconosciuto a livello europeo per la validazione di conoscenze, abilità e competenze;
  • attestazione della preparazione linguistica ricevuta;
  • certificazione dell’esperienza di mobilità transnazionale.

Possono partecipare alla selezione per 70 tirocini all’estero giovani neo diplomati ed inseriti in percorsi di formazione residenti nelle regioni del Centro – Sud Italia, quindi Puglia, Abruzzo, Molise, Lazio, Umbria, Marche, Campania, Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna.

 

Per ulteriori informazioni riguardo ai tirocini per giovani del Sud vi consigliamo di leggere con attenzione il Bando di Concorso

www.lavaligiadileonardo.it/web/download/category/2-bando.html

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*